4 C
Foligno
martedì, Gennaio 6, 2026
HomeAttualitàTrevi, un weekend bio-diverso

Trevi, un weekend bio-diverso

Pubblicato il 25 Settembre 2015 13:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’evento era in programma per martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa dal Torrino di palazzo comunale. La decisione per garantire la sicurezza di cittadini e operatori

A Foligno Cgil e Anpi ricordano Francesco Innamorati

La commemorazione del partigiano ucciso dai nazisti 82 anni fa è avvenuta nel cimitero monumentale cittadino. Scatena: “Ha dedicato la sua vita alla costruzione della libertà”

Foligno, in commissione controllo o garanzia si parla di edilizia pubblica

La seduta, presieduta da Mario Bravi, è in programma per il prossimo 8 gennaio alle 15 nella sala consiliare del Comune

Un venerdì, sabato e domenica ricchi di appuntamenti per chi deciderà di recarsi a Trevi. Quello del 25, 26 e 27 settembre sarà il weekend dedicato alla manifestazione Trevi Natura, Obiettivo Parchi incentrata sul tema della biodiversità come modo per promuovere il rispetto dell’ambiente e la conoscenza di parchi e aree protette dell’Umbria. Convegni, mostre e momenti dedicati ai più piccoli. Inserito nel programma, domenica 26, anche il consueto appuntamento mensile con il Mercato del Contadino in piazza Mazzini dove i produttori locali esporranno le loro produzioni agricole stagionali, mentre in piazza Garibaldi verrà allestito il Mercato delle Pulci con articoli d’antiquariato, artigianato e tanto altro. In contemporanea Sistema Museo organizzerà dei percorsi di trekking urbano alla scoperta delle bellezze storico-artistiche di Trevi , l’appuntamento è per domenica 27, alle 11, al complesso museale di San Francesco. Per gli appassionati d’arte tante le mostre aperte al pubblico: presso il museo di San Francesco sarà possibile ammirare “la Fenice Trevana – Microeventi fotografici”, la Pinacoteca di San Francesco ospita invece il terzo appuntamento dedicato all’attualità della pittura, L’Age D’Or, organizzato dal Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini, presentando le opere della disegnatrice e pittrice Lucilla Candeloro. In via Dogali, 20, dalle 10,30 alle 12 e dalle 17 alle 19,30 sarà possibile ammirare invece le opere dell’artista Bernhard Gillessen.  

Articoli correlati