17 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeAttualitàTrevi, un weekend bio-diverso

Trevi, un weekend bio-diverso

Pubblicato il 25 Settembre 2015 13:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportello mobile del cittadino: tappe e orari di novembre

Il servizio sarà a disposizione tutti i giovedì del mese, coprendo il territorio delle frazioni da Corvia a Verchiano, passando per Sant'Eraclio, Vescia, Sterpete e Colfiorito

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Un venerdì, sabato e domenica ricchi di appuntamenti per chi deciderà di recarsi a Trevi. Quello del 25, 26 e 27 settembre sarà il weekend dedicato alla manifestazione Trevi Natura, Obiettivo Parchi incentrata sul tema della biodiversità come modo per promuovere il rispetto dell’ambiente e la conoscenza di parchi e aree protette dell’Umbria. Convegni, mostre e momenti dedicati ai più piccoli. Inserito nel programma, domenica 26, anche il consueto appuntamento mensile con il Mercato del Contadino in piazza Mazzini dove i produttori locali esporranno le loro produzioni agricole stagionali, mentre in piazza Garibaldi verrà allestito il Mercato delle Pulci con articoli d’antiquariato, artigianato e tanto altro. In contemporanea Sistema Museo organizzerà dei percorsi di trekking urbano alla scoperta delle bellezze storico-artistiche di Trevi , l’appuntamento è per domenica 27, alle 11, al complesso museale di San Francesco. Per gli appassionati d’arte tante le mostre aperte al pubblico: presso il museo di San Francesco sarà possibile ammirare “la Fenice Trevana – Microeventi fotografici”, la Pinacoteca di San Francesco ospita invece il terzo appuntamento dedicato all’attualità della pittura, L’Age D’Or, organizzato dal Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini, presentando le opere della disegnatrice e pittrice Lucilla Candeloro. In via Dogali, 20, dalle 10,30 alle 12 e dalle 17 alle 19,30 sarà possibile ammirare invece le opere dell’artista Bernhard Gillessen.  

Articoli correlati