7.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCulturaSpoleto, torna "Famiglie ad arte": la creatività a misura di grandi e...

Spoleto, torna “Famiglie ad arte”: la creatività a misura di grandi e bambini

Pubblicato il 26 Settembre 2015 12:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinghialette al debutto in Coppa, domani arriva la Ternana Thyrus

Il momento è arrivato. Per l’Atletico Foligno da domani...

Falchi in trasferta contro la bestia nera Orvietana

Forti di dieci punti i biancazzurri, orfani anche di Schiaroli, incontreranno una squadra in difficoltà, ma che non cederà facilmente. Manni: "Pronti a fare la nostra partita"

Sciopero per Gaza, tantissimi in corteo tra le vie e le piazze di Foligno

Nella mattinata del 3 ottobre numerosi ragazzi delle scuole superiori della città, e non solo, hanno popolato il centro storico cittadino per unirsi in un grido comune a sostegno della Palestina: “Essere qui oggi rappresenta il nostro dissenso”

Tre generazioni insieme, in un unico progetto, per vivere un’esperienza allegra e creativa che ha come protagonista l’arte. Torna “Famiglie ad Arte”, giunta alla quarta edizione,il progetto didattico rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 egli 11 anni, ai loro genitori e nonni. Si inizierà domenica 27 settembre alle 15,30 a Palazzo Collicola. Dopo l’appuntamento di domenica ne seguiranno poi altri cinque, ognuno dedicato ad un aspetto diverso del patrimonio culturale cittadino.  Questi i cinque momenti in programma: l’11 ottobre sempre a Palazzo Collicola «Cibo ed Arte»; il 15 novembre «Il Coccodrillo di Leoncillo»; il 17 gennaio 2016 al Museo del Tessuto «Mettiamoci nei suoi panni»; il 21 febbraio 2016 « Tutti al circo con Calder» di nuovo a Palazzo Collicola e l’ultimo evento a casa Romana il 20 marzo 2016 con «Giochiamo con Vespasiano». Per iscriversi basta rivolgersi alla segreteria di Sistema Museo– Servizi Educativi al numero 0743/46434 oppure tramite la mail spoleto@sistemamuseo.it; la pagina facebook: Famiglie ad Arte Spoleto  o il sito www.spoletocard.it

Articoli correlati