4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàSanta Luciola, bambini più sicuri nella nuova scuola. Landrini: "Istruzione priorità di...

Santa Luciola, bambini più sicuri nella nuova scuola. Landrini: “Istruzione priorità di Spello”

Pubblicato il 30 Settembre 2015 10:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Tutti insieme, grandi e piccoli, a cantare l’inno di Mameli per festeggiare i lavori di ristrutturazione della scuola materna di Santa Luciola. Taglio del nastro mercoledì mattina a Spello, dove il sindaco Moreno Landrini insieme alla presidente della Regione Catiuscia Marini ha inaugurato la nuova struttura scolastica dopo i lavori di ampliamento, risanamento acustico e verifica della vulnerabilità di tutti gli elementi strutturali. I lavori, durati circa 6 mesi, sono stati finanziati dal ministero delle Infrastrutture per 210mila euro, mentre la Regione ne ha messi sul piatto altri 50mila. Spostato l’ingresso, visto che l’attuale non si trova più in corrispondenza di un incrocio pericoloso. Per i genitori sarà anche più facile lasciare i propri bambini, visto l’ampio spazio per parcheggiare. Rispetto al risanamento acustico, indispensabile per la vicinanza della strada statale 75, sono stati installati dei pannelli fonoassorbenti insieme ad intonaci sempre fonoassorbenti applicati sulle pareti dell’edificio esistente. “E’ fondamentale dare delle priorità in base alle risorse che ogni Comune ha – afferma il sindaco Moreno Landrini – e da sempre Spello ha messo la scuola al primo posto degli investimenti. I fatti lo dimostrano, visto che ogni anno a bilancio dedichiamo 130mila euro all’istruzione, ristrutturando tutti i plessi scolastici dopo il terremoto”. La scuola materna di Santa Luciola può contare anche su un rinnovato servizio mensa che ha già riscosso l’apprezzamento dei piccoli. “Vedere la Regione Umbria tra i primi posti della graduatoria nazionale per sicurezza e riqualificazione degli istituti scolastici – sottolinea Catiuscia Marini – non è solo un orgoglio per gli amministratori, ma per l’intera comunità”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati