25 C
Foligno
sabato, Agosto 8, 2026
HomeCronacaLancio della lattina, Daspo di un anno per il quintanaro

Lancio della lattina, Daspo di un anno per il quintanaro

Pubblicato il 1 Ottobre 2015 13:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Dopo la radiazione dal libro soci del Rione Giotti, per il ragazzo che durante la Giostra della Rivincita aveva lanciato una lattina in campo arriva anche il Daspo. Il provvedimento avrà la durata di un anno e comporterà per il giovane folignate il divieto di partecipare a manifestazione sportive, ma non solo. Il ragazzo non potrà neppure avvicinarsi alle strutture che ospitano eventi a carattere sportivo. A disporre la misura il questore di Perugia, Carmelo Gugliotta, su segnalazione del locale commissariato di polizia. A carico del giovane anche una denuncia per getto pericoloso di oggetti. Intanto rimane l’attesa per le decisioni che prenderà la commissione giustizia e disciplina, composta dagli avvocati Claudio Franceschini, Giulio Famà e Marco Paoli. Decisioni che arriveranno dopo che il procuratore Emanuele Damiani consegnerà il risultato delle indagini condotte sulla vicenda. Provvedimenti potrebbero essere presi non solo a carico del giovane ma anche dello stesso Rione. 

Articoli correlati