8.9 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàA Foligno tre giorni di formazione sulla sicurezza sul lavoro

A Foligno tre giorni di formazione sulla sicurezza sul lavoro

Pubblicato il 5 Ottobre 2015 10:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Ventiquattr’ore di formazione dedicate alla sicurezza sul lavoro. Il Centro studi edili di Foligno torna con una nuova edizione del corso di aggiornamento integrato per datori di lavoro Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Rspp), per Rspp esterni o interni e per coordinatori della sicurezza o dirigenti. L’appuntamento è da giovedì 8 a sabato 10 ottobre e la formula scelta è quella della “full immersion”, con un corso di 24 ore complessive. Chi è abilitato a entrambe le funzioni potrà così ottenere le relative attestazioni di avvenuto aggiornamento frequentando un unico corso. Agli iscritti verranno infatti rilasciati gli attestati di aggiornamento per Rspp (rischio alto, medio, e basso) e per coordinatore della sicurezza o, in alternativa, per dirigente. “Il Centro studi edili – spiegano i promotori – è l’unica realtà formativa umbra accreditata dai consigli nazionali di ingegneri, architetti, geologi, geometri e periti industriali. Ciò significa che ai professionisti iscritti agli albi può rilasciare anche crediti formativi professionali nei limiti previsti dai singoli ordinamenti”. L’azione formativa è a numero chiuso ma si ripeterà una volta al mese. Prevista anche la possibilità di pernottare il giovedì e venerdì per chi proviene da fuori regione. Per informazioni 0742.354243. Per prenotazioni: www.creditiformativi.pro.

Articoli correlati