11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeSportHandbike, Mauro Cratassa trionfa a Budino di Foligno

Handbike, Mauro Cratassa trionfa a Budino di Foligno

Pubblicato il 12 Ottobre 2015 10:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Il plurititolato Mauro Cratassa firma la seconda edizione del “Trofeo Handbike – Sul cammino di San Francesco”, gara che è stata organizzata a Budino di Foligno dalla locale polisportiva “Circolo Acli Don Lorenzo Bernardini”, guidata dal presidente Simone Mazzocchi e dal vicepresidente Bruno Adriani, in collaborazione con l’Unione ciclistica Foligno, guidata dal presidente Giuseppe Donati e dal vicepresidente Moreno Petrini. Prima del via i corridori hanno ricevuto la benedizione di don Antonio Ronchetti. L’handbiker laziale in forza alla Circolo Canottieri Aniene si porta solitario al comando sin dall’inizio, incrementando progressivamente il proprio vantaggio giro dopo giro, fino a tagliare il traguardo in perfetta solitudine. Sul secondo gradino del podio è salito il marchigiano Stefano Girelli, che corre con la società umbra dell’Unione Ciclistica Petrignano, mentre il terzo posto è andato a un altro laziale, Fatmir Kruezi, che milita con la ViterSport. Quarto il montefalchese Giulio Valentini, che difende i colori della Cicli Clementi di Foligno. “E’ stata proprio una bella gara – ha commentato Cratassa, più volte campione italiano, campione europeo, maglia rosa al Giro d’Italia e medaglia di bronzo ai mondiali 2011 in Danimarca -, davvero ben organizzata sotto tutti i punti di vista. Voglio quindi ringraziare coloro che si sono impegnati per regalarci questa giornata di sport e di divertimento”. Al via anche la donna Sara Valenti, che corre con l’Apre-Olmedo. Alla gara, che prevedeva un circuito da ripetere più volte per un totale di 28 chilometri, hanno preso parte atleti provenienti da diverse regioni del centro Italia. Alla manifestazione sono intervenuti Aldo Amoni e Giuseppe Trivelli, sostenitori dell’Unione ciclistica Foligno, Tomas Ambrogioni, presidente dell’Unione ciclistica Foligno Start, e Carlo Roscini, presidente del Comitato regionale umbro della Federazione ciclistica italiana. Questo l’ordine d’arrivo: 1) Mauro Cratassa (Circolo Canottieri Aniene) che copre 28 chilometri in 46’10’’ alla media oraria di 36,390, 2) Stefano Girelli (Uc Petrignano), 3) Fatmir Kruezi (ViterSport), 4) Giulio Valentini (Cicli Clementi), 5) Giuseppe Murolo (ViterSport), 6) Renzo Pieri (Uc Petrignano), 7) Massimo Stefanecchia (Cicli Clementi), 8) Francesco Masciarri (Uc Petrignano), 9) Paolo Baroncini (ViterSport), 10) Giuseppe Ricci (Cicli Clementi).

Articoli correlati