1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaTrevi, una scultura-fontana nella centralissima piazza Mazzini

Trevi, una scultura-fontana nella centralissima piazza Mazzini

Pubblicato il 16 Ottobre 2015 10:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

A raccontarlo sono anche i documenti storici. La centralissima piazza Mazzini di Trevi in passato ospitava una fontana. E’ partendo da questo presupposto che l’amministrazione comunale della città dell’olio ha deciso di realizzarne una nuova. La presentazione dell’idea progettuale è in programma per lunedì 19 ottobre a Villa Fabri (ore 18), quando il sindaco Bernardino Sperandio insieme a Robin Heidi Kennedy illustrerà l’opera concepita dall’artista. L’idea è quella di realizzare un’opera contemporanea in un contesto storico. Il tutto a conclusione del Pir centro storico di Trevi, che ha portato al rinnovo delle infrastrutture del centro cittadino. L’autrice Heidi Kennedy verrà supportata nell’illustrazione della fontana-scultura dall’architetto del comune di Trevi Stefania Bettini.

Articoli correlati