30.2 C
Foligno
sabato, Luglio 4, 2026
HomeAttualitàMulte, il Comune di Foligno non dimentica: chiesti 386mila euro del 2012

Multe, il Comune di Foligno non dimentica: chiesti 386mila euro del 2012

Pubblicato il 23 Ottobre 2015 09:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, le famiglie si ritrovano agli “Orfini”: “Vogliamo continuare a tenere accesi i riflettori”

Sabato mattina in tanti si sono ritrovati nel parco folignate per un momento di aggregazione e sensibilizzare la città tutta. “Stiamo ragionando sulla possibilità di un’iniziativa pubblica che coinvolga la politica, l’associazionismo e le cooperative”

Foligno, il caso di via della Quercia finisce in consiglio: “Asfalto disastrato da vent’anni”

Il consigliere Pacini (FdI) presenta un'interrogazione sullo stato del tratto di Pontecentesimo. "Strada pericolosa, si usino i proventi degli autovelox sulla Flaminia per i lavori"

Grande musica a Foligno con il concerto evento della Banda dell’Esercito

Martedì 7 luglio il complesso della Forza Armata, diretta dal maestro Filippo Cangiamila, salirà sul palco del “San Domenico” per un viaggio tra le più celebri musiche sinfoniche e militari. L’evento in occasione del trentennale del Centro di selezione

Automobilisti inadempienti, il Comune di Foligno non dimentica delle multe non pagate. Anche se sono del 2012. Grazie ad una serie di proroghe dalle leggi di stabilità che hanno portato al 31 dicembre 2015 la possibilità di effettuare determinate riscossioni da parte dei Comuni, l’amministrazione folignate torna alla carica e chiede agli automobilisti morosi di saldare il loro conto. Sul piatto ci sono ben 6.143 avvisi, che porterebbero ad un introito totale per le casse comunali di 416.447,07 euro, di cui poco più di 30mila relativi al recupero delle spese. I verbali elevati dalla polizia municipale riguardano il secondo semestre del 2012, per i quali gli interessati non hanno mai proceduto al pagamento. A breve partiranno dunque i ruoli esecutivi, ovvero le cartelle esattoriali, da parte di Equitalia. Da Arezzo a Catania, da Nuoro a Trento, diversi gli automobilisti che si vedranno recapitare l’avviso di pagamento. Un bel gruzzoletto che, qualora il Comune di Foligno riuscisse a riscuotere per intero, farebbe comodo alle casse dell’Ente di piazza della Repubblica.

 

Articoli correlati