10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaScopoli, gli abitanti: "La Marini si interessi personalmente dello svincolo"

Scopoli, gli abitanti: “La Marini si interessi personalmente dello svincolo”

Pubblicato il 24 Ottobre 2015 11:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Da un lato maggioranza ed opposizione che battibeccano, dall’altro i cittadini che tornano a far sentire la loro voce. Ma, in entrambi casi, a scaldare gli animi è sempre la medesima vicenda, quella relativa alla realizzazione dello svincolo di Scopoli. Così, a poche ore dal vertice di palazzo comunale tra amministrazione e Quadrilatero spa a margine del quale la minoranza si è scagliata contro il sindaco Mismetti, ora a dire la loro sono i residenti della frazione folignate. Proprio i cittadini, in occasione dell’incontro di venerdì pomeriggio, hanno annunciato la costituzione di un comitato che riunisce le diverse associazioni e comunanze agrarie interessate. Ma non solo. Gli abitanti della Valle del Menotre sono infatti tornati a richiamare l’attenzione della Regione Umbria. “Chiediamo – ha detto al riguardo Luca Foglietta, ex consigliere comunale in quota Pd e rappresentante delegato delle associazioni locali riunite – che la presidente Catiuscia Marini affronti personalmente la questione con i ministri interessati e venga a riferire sugli sviluppi”. Un appello che la stessa amministrazione comunale si è detta pronta a condividere.  

Articoli correlati