33.4 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàFoligno, l'ospedale si riorganizza. Medicina d'urgenza vicino al pronto soccorso

Foligno, l’ospedale si riorganizza. Medicina d’urgenza vicino al pronto soccorso

Pubblicato il 29 Ottobre 2015 15:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Novità e cambiamenti per rendere il S. Giovanni Battista di Foligno sempre più efficiente ed organizzato. Nello specifico nei prossimi mesi il reparto di medicina d’urgenza verrà spostato accanto al pronto soccorso, dove al momento si trova la palestra territoriale. Modifiche strutturali che però influiranno anche sull’operato dell’ospedale. “Si avrà così una migliore gestione dei pazienti che avremo al pronto soccorso, nell’area Obi (Osservazione breve intensiva) e quelli che necessitano del ricovero in medicina d’urgenza – dichiara il direttore sanitario dell’ospedale di Foligno Franco Santocchia – prima di andarli ad allocare in altri reparti dove magari siamo sofferenti per quanto riguarda i posti letto”. Il risultato a cui si tende è quello di armonizzare le tre aree, dando continuità all’attività degli accessi in pronto soccorso di natura medica e avendo così un’omogenizzazione delle procedure di ricovero. Bisognerà attendere il trasferimento della palestra territoriale, che dovrebbe avvenire per la fine del mese di novembre, in modo da poter poi proseguire con spostamento del reparto di medicina d’urgenza. Indicativamente il tutto dovrebbe dunque avvenire per gli inizi di dicembre.

Articoli correlati