7.3 C
Foligno
venerdì, Febbraio 14, 2025
HomeAttualitàFoligno, l'ospedale si riorganizza. Medicina d'urgenza vicino al pronto soccorso

Foligno, l’ospedale si riorganizza. Medicina d’urgenza vicino al pronto soccorso

Pubblicato il 29 Ottobre 2015 15:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Poche piogge nella Valle umbra sud, preoccupa la stagione irrigua

Ad esprimere qualche timore sulle disponibilità idriche è il Consorzio della bonificazione, che anticipa l’avvio a breve dell’ammodernamento del distretto di Foligno. Il presidente Montioni: “Gli agricoltori riconsiderino i piani colturali”

Pene più severe per chi beve: i Consorzi umbri del vino scrivono a Salvini

Gli operatori di settore parlano di una “demonizzazione” delle bevande alcoliche da parte dei media e chiedono al governo la diffusione di linee guida per il consumo mentre si valuta la produzione di bottiglie da 0.375 litri per il consumo e la vendita

L’Itt “Da Vinci” al fianco di Emergency contro la guerra 

L’istituto folignate ha aderito all’iniziativa nazionale lanciata dall’associazione fondata da Gino Strada: nella scuola di viale Marconi organizzato un momento di riflessione sui conflitti e affissa la bandiera dedicata al progetto “R1PUD1A”

Novità e cambiamenti per rendere il S. Giovanni Battista di Foligno sempre più efficiente ed organizzato. Nello specifico nei prossimi mesi il reparto di medicina d’urgenza verrà spostato accanto al pronto soccorso, dove al momento si trova la palestra territoriale. Modifiche strutturali che però influiranno anche sull’operato dell’ospedale. “Si avrà così una migliore gestione dei pazienti che avremo al pronto soccorso, nell’area Obi (Osservazione breve intensiva) e quelli che necessitano del ricovero in medicina d’urgenza – dichiara il direttore sanitario dell’ospedale di Foligno Franco Santocchia – prima di andarli ad allocare in altri reparti dove magari siamo sofferenti per quanto riguarda i posti letto”. Il risultato a cui si tende è quello di armonizzare le tre aree, dando continuità all’attività degli accessi in pronto soccorso di natura medica e avendo così un’omogenizzazione delle procedure di ricovero. Bisognerà attendere il trasferimento della palestra territoriale, che dovrebbe avvenire per la fine del mese di novembre, in modo da poter poi proseguire con spostamento del reparto di medicina d’urgenza. Indicativamente il tutto dovrebbe dunque avvenire per gli inizi di dicembre.

Articoli correlati