13 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeSportGiro d'Italia: ecco le strade di Foligno dove passerà

Giro d’Italia: ecco le strade di Foligno dove passerà

Pubblicato il 4 Novembre 2015 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Vertice folignate per gli organizzatori del Giro d’Italia, che mercoledì mattina hanno incontrato i funzionari comunali per mettere a punto la logistica dell’evento. A far parte del summit Stefano Allocchio per l’organizzazione Rcs, il regista Rai, Nazareno Balani, l’assessore Graziano Angeli, il presidente della Federciclismo regionale, Carlo Roscini, il consigliere incaricato allo sport, Enrico Tortolini. Gli organizzatori della corsa più rosa d’Italia hanno svolto un sopralluogo nelle varie zone della città. Il percorso di tappa sarà lo stesso del maggio 2014, con l’arrivo sotto il parco dei Canapè. La carovana arriverà dunque da Spoleto passando per viale Roma e successivamente facendo il giro di viale della Stazione e via Nazario Sauro per arrivare poi a porta Todi. La partenza per la nona tappa (Foligno-Arezzo) il giorno successivo, sabato 14 maggio, avverrà da piazza della Repubblica. Il quartiere tappa e la sala stampa verranno allestite al palazzetto dello sport. La parte “commerciale” sarà presente in piazza San Domenico. 

Articoli correlati