7.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaFrode dell'extravergine, il fascicolo passa alla procura di Spoleto

Frode dell’extravergine, il fascicolo passa alla procura di Spoleto

Pubblicato il 12 Novembre 2015 16:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Dal Piemonte all’Umbria, l’inchiesta sul presunto falso olio extravergine approda alla procura di Spoleto. Da quella torinese infatti, il fascicolo arriva anche nella città del Festival. Oltre all’accusa di frode in commercio, ora ci sarebbe anche il reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci tra i reati ipotizzati. Trasferita dunque l’inchiesta a Spoleto oltre che a Firenze, Genova e Velletri, ovvero le procure competenti per il territorio rispetto alle sette aziende olearie oggetto dell’inchiesta. Sotto la lente di ingrandimento anche la Pietro Coricelli, che negli scorsi giorni aveva ribattuto alle accuse sostenendo l’insufficienza delle analisi svolte.

Articoli correlati