6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomePoliticaFoligno, Lega Nord: “In ospedale furti e aggressioni ogni giorno”

Foligno, Lega Nord: “In ospedale furti e aggressioni ogni giorno”

Pubblicato il 18 Novembre 2015 13:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Furti all’ordine del giorno, così come le minacce. È lo scenario descritto, in una nota, dalla sezione della Lega Nord di Foligno a proposito dell’ospedale cittadino. “Il fenomeno dei furti all’interno dei reparti – si legge – è diventato quotidiano. Se aggiungiamo la totale ingestibilità dei visitatori che – proseguono dal partito – non rispettano i divieti e gli inviti a lasciare le stanze negli orari non consentiti, la situazione diventa intollerabile. Soprattutto – si legge ancora – se il personale viene redarguito spesso con minacce”. A farne le spese dunque, per la sezione folignate della Lega Nord, sono “sia i degenti, che si vedono negati tranquillità e riservatezza, sia il personale sanitario che non può operare, rischiando anche la propria incolumità ad opera dei più esagitati”. In alcuni degli episodi denunciati, infatti, pare che si sia registrato anche il lancio di qualche sedia. Ecco allora che gli esponenti del partito leghista chiedono che “il fenomeno venga debellato, prima che si arrivi alla tragedia”. “Occorre che il sindaco di Foligno e i colleghi del comprensorio – spiegano – uniscano gli sforzi per risolvere il problema, visto che sono i depositari sia della salute che della sicurezza dei cittadini”. Per la sezione folignate della Lega, dunque, “appare chiara la necessità di un costante servizio di sicurezza, h24, sia all’esterno che all’interno del San Giovanni Battista”. Con un occhio, quindi, anche al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, che quotidianamente sostano al di fuori dell’ospedale. Un invito rivolto anche all’indirizzo della direzione di presidio e di quella generale, a cui vengono chieste “misure di tutela dei dipendenti”. “A furia di parlare di malasanità, spesso a sproposito – sottolineano al riguardo – si è generato un grave clima di diffidenza, che non facilita sicuramente il compito di chi, quotidianamente, deve dare il massimo. Sarebbe opportuno, invece – concludono dalla Lega Nord – che la direzione generale attivasse un contatto diretto con gli organi di informazione pronti a divulgare anche la buona sanità”.

Articoli correlati