4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàFoligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Foligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato il 19 Novembre 2015 17:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Un appuntamento dedicato ai più piccoli per garantire loro i propri diritti. È quello in programma anche a Foligno, dove il Comune ha promosso una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in programma venerdì 20 novembre. Una data che ricorda il giorno in cui l’assemblea generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Due gli appuntamenti organizzati per questa occasione dall’amministrazione folignate. In particolare alla biblioteca ragazzi, in piazza del Grano, l’appuntamento è con le letture “Tante storie per tutti i bambini”, rivolte ai piccoli dai 2 ai 5 anni e alle loro famiglie. Le letture saranno proposte al mattino, dalle 9,30 alle11,30, e nel pomeriggio, dalle 16 alle 18,30. Inoltre, nella sala delle conferenze di palazzo Trinci si terrà l’iniziativa “I Bambini e la Magia”, con spettacolo e giochi di prestidigitazione a cura di Andrea Paris. L’evento, che si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30, è rivolto ai bambini delle scuole primarie della città.

Articoli correlati