7.3 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeAttualitàFoligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Foligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato il 19 Novembre 2015 17:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

Un appuntamento dedicato ai più piccoli per garantire loro i propri diritti. È quello in programma anche a Foligno, dove il Comune ha promosso una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in programma venerdì 20 novembre. Una data che ricorda il giorno in cui l’assemblea generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Due gli appuntamenti organizzati per questa occasione dall’amministrazione folignate. In particolare alla biblioteca ragazzi, in piazza del Grano, l’appuntamento è con le letture “Tante storie per tutti i bambini”, rivolte ai piccoli dai 2 ai 5 anni e alle loro famiglie. Le letture saranno proposte al mattino, dalle 9,30 alle11,30, e nel pomeriggio, dalle 16 alle 18,30. Inoltre, nella sala delle conferenze di palazzo Trinci si terrà l’iniziativa “I Bambini e la Magia”, con spettacolo e giochi di prestidigitazione a cura di Andrea Paris. L’evento, che si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30, è rivolto ai bambini delle scuole primarie della città.

Articoli correlati