9.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàFoligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Foligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato il 19 Novembre 2015 17:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Un appuntamento dedicato ai più piccoli per garantire loro i propri diritti. È quello in programma anche a Foligno, dove il Comune ha promosso una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in programma venerdì 20 novembre. Una data che ricorda il giorno in cui l’assemblea generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Due gli appuntamenti organizzati per questa occasione dall’amministrazione folignate. In particolare alla biblioteca ragazzi, in piazza del Grano, l’appuntamento è con le letture “Tante storie per tutti i bambini”, rivolte ai piccoli dai 2 ai 5 anni e alle loro famiglie. Le letture saranno proposte al mattino, dalle 9,30 alle11,30, e nel pomeriggio, dalle 16 alle 18,30. Inoltre, nella sala delle conferenze di palazzo Trinci si terrà l’iniziativa “I Bambini e la Magia”, con spettacolo e giochi di prestidigitazione a cura di Andrea Paris. L’evento, che si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30, è rivolto ai bambini delle scuole primarie della città.

Articoli correlati