2.6 C
Foligno
sabato, Novembre 22, 2025
HomeAttualitàFoligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Foligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato il 19 Novembre 2015 17:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Un appuntamento dedicato ai più piccoli per garantire loro i propri diritti. È quello in programma anche a Foligno, dove il Comune ha promosso una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in programma venerdì 20 novembre. Una data che ricorda il giorno in cui l’assemblea generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Due gli appuntamenti organizzati per questa occasione dall’amministrazione folignate. In particolare alla biblioteca ragazzi, in piazza del Grano, l’appuntamento è con le letture “Tante storie per tutti i bambini”, rivolte ai piccoli dai 2 ai 5 anni e alle loro famiglie. Le letture saranno proposte al mattino, dalle 9,30 alle11,30, e nel pomeriggio, dalle 16 alle 18,30. Inoltre, nella sala delle conferenze di palazzo Trinci si terrà l’iniziativa “I Bambini e la Magia”, con spettacolo e giochi di prestidigitazione a cura di Andrea Paris. L’evento, che si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30, è rivolto ai bambini delle scuole primarie della città.

Articoli correlati