3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaVa a trovare in treno la nonna ma sbaglia fermata. Grazie alla...

Va a trovare in treno la nonna ma sbaglia fermata. Grazie alla polfer i due si riabbracciano in stazione

Pubblicato il 20 Novembre 2015 08:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Cinque giorni di controlli che hanno portato all’individuazione di dieci persone. E’ questo il bilancio dell’operazione “Rintraccio” messa in piedi dalla polfer Marche-Umbria-Abruzzo che ha riguardato anche gli agenti di Foligno. Nella città della Quintana sono state proprio dieci le persone rintracciate, ovvero otto minorenni e due anziani, per una media di un ritrovamento ogni dodici ore. Con ognuno di loro la polfer hanno utilizzato un approccio diverso, in base alla storia personale di ogni singola persona rintracciata. E’ il caso dei minori, riaffidati alle loro famiglie o alle comunità di affido, così come il rientro a casa degli anziani. Tra le varie storie quelle di un ragazzino che si era involontariamente reso irrintracciabile sbagliando la fermata del treno. Il minorenne doveva andare a trovare sua nonna, che ha fortunatamente riabbracciato negli uffici della polfer di Foligno.

 

Articoli correlati