10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaMorto Luca De Filippo, a dicembre avrebbe portato il suo spettacolo in...

Morto Luca De Filippo, a dicembre avrebbe portato il suo spettacolo in Umbria

Pubblicato il 27 Novembre 2015 20:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Soroptimist Valle Umbra celebra il Piermarini a Milano

Al Museo teatrale alla Scala un evento che unisce Umbria e Lombardia: da Maria Teresa d’Austria al mecenatismo contemporaneo, con un'attenzione particolare al noto architetto folignate

Casa di comunità, Zuccarini risponde alle polemiche: “La Regione non vuole utilizzare fondi Inail, ma tasse dei cittadini”

La dichiarazione è arrivata con un video pubblicato sui social, in cui il primo cittadino ha detto di aver ricevuto solo "risposte interlocutorie" da Palazzo Donini. "Basterebbe chiedere una proroga dei fondi e presentare un progetto"

Papa Leone torna in Umbria il 6 agosto 2026 per il “Go! Franciscan Youth Meeting”

Il pontefice sarà a Santa Maria degli Angeli per incontrare migliaia di giovani provenienti da tutta Europa. Alle 10.30 in basilica presiederà al celebrazione eucaristica. Proietti: "felicità profonda per l'Umbria"

Si è spento all’età di 67 l’attore e regista Luca De Filippo, figlio del grande Eduardo. Pochi giorni fa era stato ricoverato e gli era stato diagnosticato un male incurabile. I funerali laici si terranno lunedì 30 novembre dalle 14 alle 18 al teatro Argentina di Roma. Nella serata di venerdì tutti i teatri italiani osserveranno un minuto di silenzio. L’attore stava portando in giro per lo Stivale “Non ti pago”, tra le più brillanti commedie eduardiane e frutto del lavoro della compagnia di teatro che Luca De Filippo aveva avviato. Il suo spettacolo avrebbe dovuto toccare anche l’Umbria e più precisamente Perugia e Spoleto. “Non ti pago” era fatti stato inserito nel cartellone della stagione del Teatro Stabile dell’Umbria e prevedeva ben 7 appuntamenti in regione. Sei a dicembre nel capoluogo e l’altro a febbraio a Spoleto. “La scomparsa di Luca De Filippo ci priva di un grande interprete della scena italiana, autentico erede della tradizione napoletana” ha commentato a caldo il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati