10.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaMorto Luca De Filippo, a dicembre avrebbe portato il suo spettacolo in...

Morto Luca De Filippo, a dicembre avrebbe portato il suo spettacolo in Umbria

Pubblicato il 27 Novembre 2015 20:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Si è spento all’età di 67 l’attore e regista Luca De Filippo, figlio del grande Eduardo. Pochi giorni fa era stato ricoverato e gli era stato diagnosticato un male incurabile. I funerali laici si terranno lunedì 30 novembre dalle 14 alle 18 al teatro Argentina di Roma. Nella serata di venerdì tutti i teatri italiani osserveranno un minuto di silenzio. L’attore stava portando in giro per lo Stivale “Non ti pago”, tra le più brillanti commedie eduardiane e frutto del lavoro della compagnia di teatro che Luca De Filippo aveva avviato. Il suo spettacolo avrebbe dovuto toccare anche l’Umbria e più precisamente Perugia e Spoleto. “Non ti pago” era fatti stato inserito nel cartellone della stagione del Teatro Stabile dell’Umbria e prevedeva ben 7 appuntamenti in regione. Sei a dicembre nel capoluogo e l’altro a febbraio a Spoleto. “La scomparsa di Luca De Filippo ci priva di un grande interprete della scena italiana, autentico erede della tradizione napoletana” ha commentato a caldo il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati