4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeEconomiaA Bevagna nasce lo Sportello del Consumatore

A Bevagna nasce lo Sportello del Consumatore

Pubblicato il 1 Dicembre 2015 16:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Nuovo servizio da parte del comune di Bevagnam che metterà gratuitamente a disposizione dei cittadini lo Sportello del Consumatore. L’ufficio si troverà al pian terreno del palazzo Comunale in corso Matteotti 58 e sarà aperto il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30. Lo sportello sarà gestito dall’Associazione consumatori utenti Umbria e garantirà l’assistenza in caso di problemi con utenze e bollette d’acqua, luce e gas ma soprattutto i contratti truffa di telefonia fissa e mobile, i dissidi nei rapporti con imprese private e servizi pubblici ed infine le controversie di vicinato o disdetta di legami con banche ed assicurazioni. Tutte le problematiche che affliggono i cittadini e che per tantissimi motivi risultano difficili da risolvere perché invasi da call-center ed operatori elettronici, avranno finalmente una soluzione. Il referente dello sportello del consumatore sarà Alessio Fiacco. “In questo delicato momento di crisi economica e sociale, è fondamentale evitare sprechi di denaro, nonché scontri tra o cittadini e tra cittadinanza ed istituzioni. Offriamo un servizio di qualità a costo zero – ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Rino Trabalza – e come amministrazione comunale, abbiamo messo a disposizione gratuita i locali, le attrezzature e le utenze. Il servizio è esteso anche ai residenti dei comuni limitrofi – sottolinea Trabalza – affinché diventi un punto di riferimento per tutto il comprensorio”. Soddisfazione ed orgoglio per la riuscita operazione da parte del primo cittadino di Bevagna: “Invito i bevanati a rivolgersi allo sportello e ad Alessio Fiacco anche per segnalazioni o richieste all’amministrazione comunale – afferma il sindaco Analita Polticchia – da parte nostra c’è volontà di collaborare con la massima disponibilità e trasparenza”. I contatti dello sportello saranno: 0742/351710, 333.9950320. Oppure il sito web www.acuumbria.org.

Articoli correlati