7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCultura"ComiCart", a Foligno arrivano cosplayer e fumetti

“ComiCart”, a Foligno arrivano cosplayer e fumetti

Pubblicato il 4 Dicembre 2015 09:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

In principio fu ComiCon, che lo scorso anno si presentò a Foligno come il primo appuntamento cittadino dedicato agli appassionati di fumetti, giochi e videogiochi. Quest’anno il nome è cambiato in ComCart, ma la sostanza rimane sempre la stessa. Due giorni, sabato 5 e domenica 6 dicembre a palazzo Candiotti, per conoscere da vicino il vastissimo mondo dei giochi e del divertimento. L’obiettivo è quello di incrementare anche nella città della Quintana questa cultura, che in altre parti d’Italia smuove migliaia di curiosi, come ad esempio il Lucca Comics. Tra i protagonisti anche i cosplayer, ovvero tutte quelle persone che amano trasformarsi in personaggi di fumetti e videogiochi. In programma ci sono tornei di qualsiasi genere. Da quelli a colpi di joypad ai quiz, passando ai duelli con le carte come Magic. Sabato pomeriggio sarà anche l’occasione per seguire da vicino varie conferenze a tema. Domenica sul palco saliranno i cosplayer per vincere il premio di personaggio più caratteristico. Gli standisti presenti negli spazi di largo Frezzi venderanno invece qualsiasi tipo di cimelio ludico. Tra gli ospiti i fumettisti Moreno Chiacchiera e Daniele Procacci, la cosplayer Himorta e gli youtuber VictorLazlo88 e Mattia Campitelli. L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 10 anni, disabili e accompagnatori. Per tutti gli altri il biglietto è di 5 euro, ma sono previsti sconti per tagliandi validi per due giorni e cosplayer. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.folignocomicart.it.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati