11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCultura"ComiCart", a Foligno arrivano cosplayer e fumetti

“ComiCart”, a Foligno arrivano cosplayer e fumetti

Pubblicato il 4 Dicembre 2015 09:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

In principio fu ComiCon, che lo scorso anno si presentò a Foligno come il primo appuntamento cittadino dedicato agli appassionati di fumetti, giochi e videogiochi. Quest’anno il nome è cambiato in ComCart, ma la sostanza rimane sempre la stessa. Due giorni, sabato 5 e domenica 6 dicembre a palazzo Candiotti, per conoscere da vicino il vastissimo mondo dei giochi e del divertimento. L’obiettivo è quello di incrementare anche nella città della Quintana questa cultura, che in altre parti d’Italia smuove migliaia di curiosi, come ad esempio il Lucca Comics. Tra i protagonisti anche i cosplayer, ovvero tutte quelle persone che amano trasformarsi in personaggi di fumetti e videogiochi. In programma ci sono tornei di qualsiasi genere. Da quelli a colpi di joypad ai quiz, passando ai duelli con le carte come Magic. Sabato pomeriggio sarà anche l’occasione per seguire da vicino varie conferenze a tema. Domenica sul palco saliranno i cosplayer per vincere il premio di personaggio più caratteristico. Gli standisti presenti negli spazi di largo Frezzi venderanno invece qualsiasi tipo di cimelio ludico. Tra gli ospiti i fumettisti Moreno Chiacchiera e Daniele Procacci, la cosplayer Himorta e gli youtuber VictorLazlo88 e Mattia Campitelli. L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 10 anni, disabili e accompagnatori. Per tutti gli altri il biglietto è di 5 euro, ma sono previsti sconti per tagliandi validi per due giorni e cosplayer. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.folignocomicart.it.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati