31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàFoligno entra in pieno clima natalizio: apre i battenti il “Mercatino dei...

Foligno entra in pieno clima natalizio: apre i battenti il “Mercatino dei sogni”

Pubblicato il 11 Dicembre 2015 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Taglio del nastro a Foligno per il “Mercatino dei sogni”, tra le iniziative natalizie firmate Confcommercio. Allestito in piazza della Repubblica, l’ormai tradizionale mercatino di Natale è stato inaugurato venerdì pomeriggio ed accompagnerà le festività dei folignati fino al prossimo 6 gennaio. Al suo interno oggettistica, prodotti dell’enogastronomia locale, artigianato e tante altre curiosità che rientrano nell’edizione speciale denominata “Gran Galà”. “Inauguriamo per il 19esimo anno – ha detto a margine del taglio del nastro il presidente di Confcommercio Foligno, Fabrizio Bastida – il ‘Mercatino dei sogni’. Quest’anno – ha proseguito – abbiamo alzato tantissimo la qualità dei prodotti, per cui sarà davvero un mercatino di eccellenza. Tanti gli espositori di artigianato e non – ha sottolineato – presenti con prodotti di grande qualità, per cui posso garantire che vale veramente la pena venire a visitarlo”. Promosso – come detto – da Confcommercio Foligno, il “Mercatino dei sogni” di piazza della Repubblica è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con le sedi di Foligno e Deruta del Lions Club. All’interno della tensostruttura allestita nella centralissima piazza folignate, infatti, è presente anche uno stand firmato Lions Club, dove sarà possibile – tramite un’offerta – prendere e portare a casa i volumi messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno nell’ambito della riuscitissima iniziativa “I libri della Fondazione”. Il ricavato delle vendite di questa iniziativa, insieme agli altri eventi che il Lions ha in calendario per le festività natalizie, verrà devoluto in beneficenza a vari enti territoriali. A beneficiare della generosità di folignati e non saranno infatti il reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno e quello di oncoematologia pediatrica del policlinico di Perugia, l’associazione “La Semente” di Spello ed infine il Centro di riabilitazione di Trevi.   

Articoli correlati