16.4 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomePoliticaSpoleto, si riunisce il consiglio comunale: l'ordine del giorno

Spoleto, si riunisce il consiglio comunale: l’ordine del giorno

Pubblicato il 15 Dicembre 2015 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Convocato per giovedì 17 dicembre il consiglio comunale di Spoleto. Al centro della discussione, alle 15 nella sala consiliare “Spoletium” di palazzo comunale, il regolamento Tosap, la centrale di committenza e l’approvazione dell’adesione dei comuni di Monteleone di Spoleto, Sellano e Cerreto di Spoleto, l’approvazione del regolamento per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate e l’approvazione del progetto di fusione della società Hiweb in Umbria Digitale, e della convenzione per il controllo analogo congiunto su Umbria Digitale. Tra le interrogazioni quella presentata dal consigliere Martellini in merito alle azioni che si intendono adottare per scongiurare la chiusura della sede distaccata dello sportello della Camera di Commercio di Spoleto e quella dei consiglieri Monini e Speranza sul tema “Aumento della capienza della discarica di S. Orsola – Spoleto dal 2006 al 2011 e relativo ristoro ambientale”. Si continuerà a parlare di S.Orsola con l’interpellanza presentata dalla consigliera Bassetti in merito alle dichiarazioni del sindaco relative all’ampliamento della discarica di Sant’Orsola e la pianificazione della strategia rifiuti zero. Si parlerà anche di trasporto ferroviario, della carenza di infermieri al pronto soccorso dell’ospedale, del sottopasso di San Giovanni di Baiano e del ripristino del manto stradale del parcheggio dell’Ospedale di Spoleto.

Articoli correlati