22.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 3, 2026
HomeAttualitàNell'antivigilia di Natale la cittadinanza onoraria a Catia Bastioli

Nell’antivigilia di Natale la cittadinanza onoraria a Catia Bastioli

Pubblicato il 17 Dicembre 2015 16:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno quarta per turismo in Umbria: i dati del secondo trimestre 2026

Cresce il numero di visitatori, ma cala la permanenza media degli italiani. Solo 6mila stranieri contro i 29mila di Orvieto. Baldassarri: "Lavorare per essere baricentro dell'Umbria"

Nocera scalda i motori per il Palio: presentata la 31esima edizione

Nuovi schermi e luci sul percorso del corteo, pianta digitale interattiva e sabato la replica dei teatri prima del Premio Speciale. Caparvi: “Città sempre più protagonista”

Foligno, al via il restyling della sala Faloci Pulignani di palazzo Trinci con l’Art Bonus

La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione da 80mila euro, finanziato dall’Ncm. Nel 2025 l’azienda aveva già sostenuto il restyling dell'ex Teatro Piermarini

Nell’antivigilia di Natale il Comune di Foligno conferirà la cittadinanza onoraria a Catia Bastioli, la scienziata di fama mondiale nata proprio nella città della Quintana che aveva definito questo attestato “una scelta di condivisione, non rituale, del lavoro svolto”. Come detto, la cerimonia si svolgerà mercoledì 23 dicembre alle 17 nella sala del consiglio comunale. Il riconoscimento, conferito “per aver dato lustro alla città con la sua attività” era stato votato lo scorso 29 ottobre all’unanimità dal Consiglio comunale di Foligno. In città Catia Bastioli ha frequentato anche il liceo scientifico per poi laurearsi all’università di Perugia.

 

 

Articoli correlati