28 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeEconomiaJP Industries, a gennaio la presentazione del nuovo piano industriale

JP Industries, a gennaio la presentazione del nuovo piano industriale

Pubblicato il 19 Dicembre 2015 09:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centomila presenze per I Primi d’Italia

Il centro storico invaso dai visitatori per la 27esima edizione della rassegna, tra grandi numeri, ospiti d’eccezione e iniziative gastronomiche. Amoni: “Vedere Foligno piena di vita è la gioia più grande”

Rovista tra i rovi per recuperare un barattolo con 10 dosi di cocaina: arrestato 21enne

A far insospettire i carabinieri l’auto che si era fermata lungo una strada sterrata, dalla quale il giovane scendeva a più riprese per cercare tra la boscaglia. Una volta sorpreso ha cercato di scappare e di disfarsi della droga

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Auguri e non solo. Venerdì l’incontro nello stabilimento di Colle di Nocera tra i dipendenti della JP Industries e l’imprenditore Giovanni Porcarelli non è stata solo l’occasione di scambiarsi i consueti auguri di buon Natale e di fine anno, ma anche di comprendere meglio quello che sarà il futuro dei 700 lavoratori umbro-marchigiani. Il bicchiere è mezzo pieno, ma anche mezzo vuoto. Nonostante la contentezza per il ribaltamento della sentenza e quindi la manifestata volontà della proprietà di andare avanti con un nuovo piano industriale – che verrà presentato nel dettaglio ai sindacati a gennaio – e con un portafoglio clienti molto interessante, quel che resta da chiarire è il problema bancario. Una questione non da poco, che riguarda la possibilità per l’imprenditore Giovanni Porcarelli di accedere ad un credito bancario necessario a portare avanti la produzione. Problema sul quale il Governo, la proprietà e le banche sembrano aver concentrato la loro attenzione intensificando i loro incontri al fine di trovare un accordo. Altra questione che verrà affrontata sempre a gennaio è quella relativa al rinnovo della cassa integrazione della quale però non si conoscono ancora bene i costi. Quel che resta centrale, comunque, è la questione relativa alla disponibilità di liquidità per Porcarelli da parte delle banche e da qui la speranza che gli incontri, che andranno avanti anche durante le vacanze, potranno portare a risultati positivi per il nuovo anno riempendo cosi fino all’orlo il bicchiere mezzo pieno. 

Articoli correlati