9.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaFoligno, a fuoco rimessa con dentro bombola di gas. I vigili del...

Foligno, a fuoco rimessa con dentro bombola di gas. I vigili del fuoco evitano il peggio

Pubblicato il 27 Dicembre 2015 14:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Attimi di spavento in un’abitazione di Sant’Eraclio di Foligno, dove un incendio stava per far esplodere anche una bombola di gas. Il fatto intorno alle 11.45 di domenica mattina. Il peggio è stato evitato grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco della caserma folignate che, di rientro dallo spegnimento di un cassonetto nella zona di Sassovivo, si sono subito precipitati nella frazione per spegnere le fiamme propagatesi all’interno della rimessa che si trova nella parte posteriore di un’abitazione. Come detto, il tempestivo intervento di due mezzi con sei uomini ha evitato che una bombola di gas al suo interno esplodesse, anche se le fiamme hanno comunque arrecato diversi danni alla struttura, interessando due piani dell’abitazione e distruggendo finestre e persiane. In fumo anche gli strumenti utilizzati dal proprietario di casa nel piccolo laboratorio. Forse alla base dell’incendio un corto circuito. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati