9 C
Foligno
martedì, Febbraio 24, 2026
HomeCronacaFoligno, a fuoco rimessa con dentro bombola di gas. I vigili del...

Foligno, a fuoco rimessa con dentro bombola di gas. I vigili del fuoco evitano il peggio

Pubblicato il 27 Dicembre 2015 14:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Stato di agitazione dei dipendenti del Comune, Zuccarini: “Pretestuoso e dannoso”

Dalla mancanza del responsabile dell’Ufficio personale alle criticità dell’Area Lavori pubblici e fino ad arrivare alla questione dei nidi, il sindaco replica a Rsu e sindacati. “Il confronto con il prefetto, sarà l’occasione per chiarire”

Riscossione delle entrate, a Foligno modifiche al regolamento per renderla più efficiente

La proposta riguarda l’istituto della compensazione: passata in prima commissione, ora approderà in consiglio comunale. Fiorani: “Obiettivo dotare contribuenti e utenti di uno strumento chiaro”

Foligno, è partita la nuova raccolta dei rifiuti in centro. Infopoint in piazza della Repubblica

Annunciata la scorsa settimana da Vus, la riorganizzazione ha ufficialmente preso il via: interessati negozi, bar, ristoranti e uffici. Fino a venerdì previsto un punto informativo davanti all'Urp del Comune di Foligno

Attimi di spavento in un’abitazione di Sant’Eraclio di Foligno, dove un incendio stava per far esplodere anche una bombola di gas. Il fatto intorno alle 11.45 di domenica mattina. Il peggio è stato evitato grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco della caserma folignate che, di rientro dallo spegnimento di un cassonetto nella zona di Sassovivo, si sono subito precipitati nella frazione per spegnere le fiamme propagatesi all’interno della rimessa che si trova nella parte posteriore di un’abitazione. Come detto, il tempestivo intervento di due mezzi con sei uomini ha evitato che una bombola di gas al suo interno esplodesse, anche se le fiamme hanno comunque arrecato diversi danni alla struttura, interessando due piani dell’abitazione e distruggendo finestre e persiane. In fumo anche gli strumenti utilizzati dal proprietario di casa nel piccolo laboratorio. Forse alla base dell’incendio un corto circuito. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati