-0.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeAttualitàSpoleto, Cardarelli: “Buon senso nell’uso dei fuochi d’artificio”

Spoleto, Cardarelli: “Buon senso nell’uso dei fuochi d’artificio”

Pubblicato il 31 Dicembre 2015 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

BUONGIORNO FOLIGNO – La rassegna stampa di Mauro Silvestri su Rgu Fm

La Rassegna stampa che ogni mattina va in onda sulle frequenze di Rgu Fm 88.7 e 93.0

Messa a dimora di nuovi alberi, Legambiente: “Il Comune ha sospeso la collaborazione”

Oltre 220 piantumazioni in due anni, ma da settembre qualcosa si è inceppato nella sinergia tra palazzo Orfini Podestà e il circolo ambientalista. Novelli chiede di conoscere il perché e annuncia: “Se la situazione non si sblocca, andremo avanti in autonomia”

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

“Un uso moderato e consapevole dei materiali pirotecnici e dei fuochi d’artificio”. Ad aggiungersi al coro delle raccomandazioni è il primo cittadino di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, che in occasione dei festeggiamenti di fine anno invita la cittadinanza alla prudenza, sulla scia dei sindaci dei territori limitrofi – e non solo – come quelli di Foligno e Trevi. “Il loro abuso può causare infortuni non solo a chi li utilizza direttamente, ma anche ad altre persone – afferma Cardarelli – e può rappresentare inoltre una seria fonte di stress per gli animali. È fondamentale quindi fare appello al senso di responsabilità individuale, invitandovi – sottolinea il sindaco, rivolgendosi direttamente ai cittadini – ad utilizzare con la massima prudenza artifici pirotecnici di qualsiasi genere durante i festeggiamenti per il Capodanno. Raccomando inoltre l’uso del buon senso nel rispettare anche il decoro della città, invito pertanto la cittadinanza intera a non disperdere bottiglie, rifiuti e contenitori vari”. Quello di Cardarelli quindi è un invito a festeggiare responsabilmente nel rispetto delle persone, ma anche dell’ambiente e del patrimonio storico-artistico della città.

Articoli correlati