10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàSpoleto, niente più auto in piazza Mentana

Spoleto, niente più auto in piazza Mentana

Pubblicato il 18 Gennaio 2016 18:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Anche piazza Mentana perde i propri parcheggi. Dopo la vicina piazza Pianciani, diventata pedonale, e buona parte di piazza del Mercato, l’amministrazione è stata di parola. E così, dopo l’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici, Angelo Loretoni, le zone di sosta di fronte alla chiesa di San Filippo Neri saranno eliminate del tutto, lasciando solo quattro posteggi sul lato opposto del piazzale. Secondo l’ordinanza dirigenziale emessa da Vincenzo Russo, comandante della polizia municipale, il divieto di sosta permanente nell’area, si è reso necessario per migliorare l’accesso alla chiesa, dato che le auto creano intralcio ai numerosi pedoni che vi si recano. Il divieto h24 è esteso a tutti i veicoli, con l’obbligo di rimozione proprio al confine con le scale che conducono al portone dell’edificio sacro. La centrale chiesa di San Filippo è rimasta chiusa per 17 anni a causa dei danni provocati dal sisma del 1997, e da un anno è stata riaperta al pubblico. Sarà l’Ase Spa, ora, a installare la segnaletica orizzontale e verticale prevista dal codice della strada.

Articoli correlati