24.9 C
Foligno
giovedì, Agosto 20, 2026
HomeCulturaDon Matteo, il sindaco Cardarelli saluta la troupe Rai

Don Matteo, il sindaco Cardarelli saluta la troupe Rai

Pubblicato il 19 Gennaio 2016 17:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulle orme di San Francesco tra arte, natura e memoria: il “Festival del Sol” fa tappa a Bevagna

Due gli appuntamenti in programma nelle terre dell’olio e del sagrantino. Il 22 agosto trekking a Piandarca con l'attrice Loretta Bonamente e il 30 caccia al tesoro per i più piccoli. Falsacappa: "Così valorizziamo un turismo lento e sostenibile"

Tenta di contattare la ex nonostante il divieto: scatta il braccialetto elettronico per un 44enne

L’uomo, rintracciato a Trevi e noto alle forze dell’ordine, era stato già sottoposto alle misure cautelari per atti persecutori e lesioni personali ai danni della convivente. A scoprire le violazioni, le indagini degli agenti del Commissariato di Foligno

Peluso in doppia veste biancazzurra: sarà un giocatore del Foligno Futsal

Dopo il ritorno tra i Falchetti in Serie D come collaboratore dell'area tecnica, il bomber classe '85 è anche un nuovo giocatore della compagine di calcio a cinque guidata da Stefano Picchietti

A Spoleto sta terminando l’ultimo blocco di riprese della fiction Rai “Don Matteo 10”. Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha voluto portare il suo saluto alla troupe impegnata nella città del Festival, che ha così concluso il suo lavoro. Nelle prime puntate, Don Matteo ha guadagnato ascolti che hanno sfiorato anche i 10 milioni di telespettatori, con uno share superiore al 30%. Il sindaco, che ha incontrato Nino Frassica e Simone Montedoro, due tra i protagonisti della fiction prodotta dalla Lux Vide per la Rai e che si è poi intrattenuto con la regista Monica Vullo, l’organizzatore generale Corrado Trionfera e alcuni membri della troupe impegnati nelle riprese in via Fontesecca e Piazza del Mercato, ha sottolineato il legame speciale che si è creato sin da subito tra la città e la fiction con Terence Hill e ha ringraziato pubblicamente la produzione di Don Matteo che permette di promuovere e veicolare con grande efficacia le bellezze e gli scenari della città. La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, ha scelto per il secondo anno volta consecutivo di scegliere la città del Festival come location grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (ConSpoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione. I nuovi episodi inediti (26 divisi in 13 puntate) della decima stagione vanno in onda ogni giovedì in prima serata su Rai Uno. Tra i nuovi personaggi della fiction la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (che prende il posto di Bianca ed è interpretato da Dario Cassini), il gallerista Daniele (Raniero Monaco di Lapio) e il professore di matematica Alberto (Gabriele De Pascali). La prima settimana di lavorazione del terzo blocco di riprese a Spoleto prosegue mercoledì 20 gennaio in piazza Duomo e alla Casina dell’Ippocastano. Giovedì 21 gennaio sono previste riprese in piazza Duomo e venerdì 22 gennaio in piazza del Mercato.

Articoli correlati