27.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaTerremoto, trema la terra a Trevi

Terremoto, trema la terra a Trevi

Pubblicato il 19 Gennaio 2016 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Ultraleggero precipitato a Castel Ritaldi: la vittima è Feliciano Stoppaccioli

L’imprenditore 71enne era alla guida del piccolo aereo quando è finito contro il capannone industriale di un’azienda di materiali medicali. A bordo un 23enne del luogo portato all’ospedale di Terni non in gravi condizioni

Due scosse di terremoto in poche ore in Umbria. Sono quelle registrate dai sismografi dell’Ingv nella giornata di martedì. L’ultima in ordine di tempo alle 16.09 ora italiana di 2.2 gradi di magnitudo ad una profondità di 6 chilometri. A Trevi l’epicentro, ma la scossa è stata avvertita distintamente anche a Foligno. Alle 3.50 di martedì mattina invece il terremoto ha toccato il territorio tra Cascia e Norcia con una scossa dello stesso magnitudo, ovvero 2.2 gradi a 10 chilometri di profondità.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Sono due i terremoti registrati nel pomeriggio a Trevi. Dopo la scossa delle 16.09, i sismografi hanno segnalato anche quella delle 16.14 con magnitudo 2.4 sempre a 6 chilometri di profondità. Pressoché identico l’epicentro.

AGGIORNAMENTO ORE 16.55 – In totale ben 5 gli eventi sismici nella zona di Trevi, tutte nel giro di poche minuti. Oltre ai due terremoti che hanno superato i 2 gradi, ne sono stati rilevati altri 3 intorno ad un grado.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Andando a controllare nel dettaglio i dati dell’Ingv, sono stati ben 8 gli eventi sismici tra Foligno e Spoleto, con epicentro nel Comune di Trevi, tra le 14.45 e le 17.13. Tutti inferiori ai due gradi di magnitudo, anche se, come detto, in un paio di casi il terremoto ha toccato i 2.2 e i 2.4 gradi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 – Prosegue lo sciame sismico nel trevano. Alle 17.44 e due minuti più tardi sono state registrate altre due scosse rispettivamente di 1.3 e 1.8 gradi.

Articoli correlati