11.1 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeCulturaScuola, aperte le iscrizioni per il prossimo anno. Ecco l'offerta a Foligno

Scuola, aperte le iscrizioni per il prossimo anno. Ecco l’offerta a Foligno

Pubblicato il 24 Gennaio 2016 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Sono aperte dallo scorso venerdì le iscrizioni agli istituti superiori del territorio folignate. Dopo alcune settimane di “Open Day”, che hanno visto le scuole aprire le loro porte per far conoscere l’offerta didattica, ora si passerà “ai fatti”. Quella del prossimo anno scolastico sarà una formazione che punterà moltissimo sull’inglese e sulle lingue come lo spagnolo, il francese e il tedesco. E per che no, anche le lingue orientali. Andando nel dettaglio, all’Itt “Da Vinci” saranno sei i corsi nei quali ci si potrà iscrivere. Dagli “storici” come meccanica, elettronica ed elettrotecnica, informatica, trasporti e logistica a quello che invece sono stati rinnovati come costruzione, ambiente e territorio e l’ultimo arrivato: biotecnologie sanitarie. Per chi invece preferisse soprattutto i conti ed il commercio, l’istituto economico “Scarpellini” può contare sul corso di relazioni internazionali per il marketing al quale si aggiungono amministrazione, finanza e marketing, quello sui sistemi informativi aziendali e gestionali e quello sul turismo. Lo scientifico “Marconi” di via Isolabella ne ha cinque di indirizzi: dallo scientifico tradizionale a quello con potenziamento internazionale o delle scienze applicate, fino ad arrivare all’artistico e chiudere con quello sportivo. Quattro invece i corsi di studio al “Frezzi-Beata Angela: il classico sia tradizionale che con potenziamento scientifico, ossia con un incremento delle ore di matematica e scienze; il linguistico potenziato, sia per le metodologie che l’introduzione del tedesco. Gli altri corsi sono quelli di scienze umane con un corso tradizionale o con il potenziamento di materie come l’inglese e l’arte e infine quello economico sociale. Il panorama di offerta scolastica superiore a Foligno si chiude con l’Iis “Orfini”. Quattro gli indirizzi: socio sanitario, commerciale, manutenzione e assistenza tecnica e produzioni industriali artigianali.

Articoli correlati