13.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 27, 2026
HomePoliticaFuturo a Sinistra, costituito un gruppo di lavoro guidato da Mario Bravi

Futuro a Sinistra, costituito un gruppo di lavoro guidato da Mario Bravi

Pubblicato il 27 Gennaio 2016 12:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Biblioteca “Dante Alighieri”, arrivano gli incontri di lettura con “BiblioThe”

I partecipanti, guidati dalla psicologa Ilaria Scarpiello, esploreranno il ricordo nelle sue molteplici forme. Si parte domani con "Una questione privata" di Beppe Fenoglio

A palazzo Trinci un viaggio nell’arte alla scoperta del sé

L'iniziativa prevede una serie di incontri tematici aperti a tutti all'insegna dell'espressione creativa, tra danza, teatro, poesia, musica e letteratura

A Sant’Eraclio inaugurata la nuova casa dell’acqua

Valle Umbra Servizi ha installato un secondo distributore nel territorio folignate, che si aggiunge a quello di viale Ancona. Piccirillo (Vus): "Così riduciamo i rifiuti, limitando l'uso delle bottiglie d'acqua"

Il coordinamento di Futuro a Sinistra si è riunito a Foligno per discutere dell’appuntamento che si terrà a Roma alla fine di febbraio, dove si costituirà il partito della Sinistra italiana. Durante l’incontro, sono stati la situazione economica regionale, il peso delle scelte del governo prese per l’Umbria e i limiti dell’azione della nuova giunta regionale. Si è parlato anche della riforma elettorale e costituzionale e dell’impiego dei comitati per il “no” al prossimo referendum. Come sottolinea la nota inviata, “Futuro a Sinistra è ormai presente in quasi tutto il territorio umbro, e nei prossimi giorni definirà la sua proposta programmatica con alcuni incontri, anche per confrontarsi con tutte le altre forze impiegate nella costruzione di Sinistra italiana. Tra l’altro – prosegue – come hanno dimostrato le recenti elezioni regionali, è necessario definire una nuova proposta politica”. Il coordinamento di Futuro a Sinistra ha poi proseguito: “Una buona parte si è distaccata dalla maggioranza che governa la regione, ma nello stesso tempo le proposte della sinistra Pd e delle forze a sinistra del Pd sono state ritenute inadeguate e insufficienti, per questo è necessario lavorare sulla crisi, sulla forza sociale e creare nuove proposte per cambiare lo stato delle cose attuali”. Il gruppo di lavoro umbro che si ritroverà in vista dell’appuntamento nazionale di febbraio, è composto da quattro persone e coordinato dall’ex segretario regionale della Cgil, Mario Bravi.

Articoli correlati