13.5 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeCulturaDue Mondi, Corrado Augias nel Cda del Festival

Due Mondi, Corrado Augias nel Cda del Festival

Pubblicato il 28 Gennaio 2016 11:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

E’ lo scrittore e giornalista Corrado Augias il nuovo rappresentante della Regione Umbria nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Festival dei Due Mondi. Il decreto di nomina è stato firmato dalla presidente della Regione, Catiuscia Marini, che ha rivolto ad Augias i migliori auguri di buon lavoro. Corrado Augias è particolarmente legato all’Umbria ed al Festival di Spoleto dove negli anni è stato presente sia come autore di opere, sia come ospite. Oltre alla sua professione di giornalista e scrittore Corrado Augias, infatti, è anche “uomo di teatro”. Agli inizi degli anni ‘60 ha partecipato al movimento dell’avanguardia teatrale romana con il “Teatro del 101”, diretto da Antonio Calenda, per il quale ha scritto Direzione Memorie e Riflessi di conoscenza, protagonista Luigi Proietti. Al teatro è tornato in anni più recenti con L’onesto Jago, messo in scena dal Teatro Stabile di Genova. 

Articoli correlati