28 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeCulturaDue Mondi, Corrado Augias nel Cda del Festival

Due Mondi, Corrado Augias nel Cda del Festival

Pubblicato il 28 Gennaio 2016 11:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Esordio amaro per l’Ubs: la Pisaurum Basket vince all’over time

Davanti al proprio pubblico i Falchi sono stati beffati all'overtime, con una tripla finale degli ospiti che ha messo fuori da i giochi gli uomini di Andrea Sansone. "Partita tosta"

Con Factory Fest 2026 Foligno si trasforma in un palcoscenico diffuso

Dall’8 all’11 ottobre danza, musica, installazioni e performance tra piazza della Repubblica, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In programma anche Alfio Antico con Colapesce e la prima nazionale di Hiraeth

Tetto ai prezzi del carburante, assalto ai distributori anche a Foligno

Da oggi Eni ha fissato il prezzo a 1,99 euro al litro per la benzina e 2,19 euro per il gasolio. Guglielmi (Figisc Umbria): “Chi rischia di rimetterci è il gestore che è l’ultima ruota del carro"

E’ lo scrittore e giornalista Corrado Augias il nuovo rappresentante della Regione Umbria nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Festival dei Due Mondi. Il decreto di nomina è stato firmato dalla presidente della Regione, Catiuscia Marini, che ha rivolto ad Augias i migliori auguri di buon lavoro. Corrado Augias è particolarmente legato all’Umbria ed al Festival di Spoleto dove negli anni è stato presente sia come autore di opere, sia come ospite. Oltre alla sua professione di giornalista e scrittore Corrado Augias, infatti, è anche “uomo di teatro”. Agli inizi degli anni ‘60 ha partecipato al movimento dell’avanguardia teatrale romana con il “Teatro del 101”, diretto da Antonio Calenda, per il quale ha scritto Direzione Memorie e Riflessi di conoscenza, protagonista Luigi Proietti. Al teatro è tornato in anni più recenti con L’onesto Jago, messo in scena dal Teatro Stabile di Genova. 

Articoli correlati