11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportSerie D, il Gualdo Casacastalda apre le danze. Falchetti a Montecatini

Serie D, il Gualdo Casacastalda apre le danze. Falchetti a Montecatini

Pubblicato il 29 Gennaio 2016 17:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Sarà un’altra domenica di passione sui campi del massimo campionato dilettantistico. Nessuna delle cinque squadre in testa avrà vita facile. Il Gavorrano sulla carta ha lo scontro più semplice, contro il Viareggio in casa. Il Montemurlo va a far visita alla Colligiana di Carobbi, squadra in grande ripresa. La matricola terribile Ghivizzano invece è attesa al “Degli Oliveti” di Massa, con i bianconeri che hanno un disperato bisogno di punti. Tornando in Umbria, il Gubbio dovrà far visita alla Pianese, in una trasferta tutt’altro che semplice per la squadra di Magi. Sul sintetico di Piancastagnaio la squadra senese ha riportato cinque della sei vittorie fin qui ottenute. I rossoblù si sono preparati adeguatamente, allenandosi sempre su un campo sintetico. Magi valuta il ritorno al 4-4-2, sarà assente per squalifica Ferri Marini. Il Città di Foligno invece andrà a Montecatini, in una gara davvero da tripla. Difficile prevedere con quale atteggiamento andranno in campo gli uomini di Battistini. Tutti si attendono una riscossa per non mollare del tutto le redini del campionato. Vedremo come i calciatori reagiranno alla strigliata della settimana scorsa, senza contare che dovranno giocare con la spada di Damocle dei tagli in rosa che pende sulle loro teste. Per dare continuità ai propri risultati ed evitare di essere risucchiata, il Città di Castello dovrà tornare con un almeno un punto da Ponsacco. Facile a dirsi, molto più difficile a realizzarsi, visto lo score casalingo dei toscani recita otto vittorie su undici incontri disputati. Scorrendo ancora la graduatoria troviamo il Sansepolcro impegnato al “Buitoni” contro il Poggibonsi. La squadra di Mezzanotti è obbligata al risultato, anche se le mura amiche fin qui non hanno portato un gran bene. Stesso dicasi per il Gualdo Casacastalda che affronterà in anticipo la Sangiovannese. Dopo il buon punto riportato da Scandicci è giunto il momento di dare la svolta al campionato che tutti attendono. Il Gualdo fin qui si è ben comportato in casa, e la Sangio non sembra un avversario proibitivo. Occhio alle concorrenti per la corsa alla salvezza. Scandicci su tutte, che dovrà vedersela con una Voluntas Spoleto ormai abbandonata in fondo alla classifica. I fiorentini hanno un’occasione d’oro per inanellare il quinto risultato utile consecutivo, ma tutta l’Umbria calcistica spera in un inaspettato colpo di coda della squadra del presidente Ciambottini.

PROGRAMMA E ARBITRI 22° GIORNATA

Gualdo Casacastalda-Sangiovannese (Sabato ore 14.30) Tolve di Salerno (Varrà, Trillo)

Colligiana-J. Montemurlo Capovilla di Verona (Lattanzi, Salvalaglio)

Gavorrano-Viareggio Santorelli di Salerno (Montuori, D’Arco)

Massese-Ghivizzano Marcenaro di Genova (Ferrari, Lenza)

Pianese-Gubbio Borriello di Torre del Greco (Ferri, Fedele)

Ponsacco-Città di Castello Frasca di Ragusa (Cogozzo, Gavazza)

V. Montecatini-Città di Foligno Meloni di Carbonia (Melchiorri, Gaggiano)

V.A. Sansepolcro-Poggibonsi Rasia di Bassano del Grappa (Calapai, Saccone)

V. Spoleto-C.S. Scandicci Fusco di Brindisi (Delle Fontane, Carbonari)

Articoli correlati