10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeAttualitàFoligno, “Orme” in cammino verso le Brunette

Foligno, “Orme” in cammino verso le Brunette

Pubblicato il 30 Gennaio 2016 10:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

La neve alla fine non è arrivata, ma gli escursionisti di “Orme – Camminare liberi” di rinunciare alla loro domenica in mezzo alla natura non ne vogliono sapere. Ecco allora che si cambia meta. Rinviata la ciaspolata tra Annifo e Colfiorito, sempre che la neve si decida ad imbiancare la montagna folignate, l’associazione del presidente Rodolfo Cherubini ha organizzato per domenica 31 gennaio una tranquilla escursione a due passi da Foligno. In programma un’iniziativa sportivo paesaggistica della durata di mezza giornata che condurrà i partecipanti fin sotto la vetta del monte Serano, in prossimità di Casetta Ciccaglia. Punto di partenza la frazione di Costa San Paolo, poco sopra Trevi. Da lì si procederà lungo il sentiero boschivo che risale la valle dell’Eremita, fino al rifugio di Casetta Ciccaglia. Arrivati a destinazione gli escursionisti potranno vedere un affioramento fossilifero di Rosso Ammonitico e non è esclusa la possibilità di ritrovare in terra dei molluschi fossili risalenti a 60 milioni di anni fa. Punto di ritrovo sarà come sempre, alle 7.45, il parcheggio antistante l’Holiday Inn di Foligno, con la partenza fissata per le 8. L’escursione avrà inizio alle 8,30 e terminerà alle 12,45. Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla guida Rodolfo Cherubini, telefono 338/3502614.

Articoli correlati