18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàCure palliative, a Foligno un incontro sul "counselling"

Cure palliative, a Foligno un incontro sul “counselling”

Pubblicato il 16 Febbraio 2016 12:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

E’ in programma per sabato 20 febbraio a Foligno un convegno dal titolo “Il Counselling nelle cure palliative: aiutare ad aiutarsi”. L’incontro, organizzato dall’associazione Persefone, che si occupa dell’assistenza nelle cure palliative, vedrà la collaborazione del servizio di cure palliative della Usl2 dell’Umbria. L’appuntamento è alla sala Alesini dell’ospedale “San Giovanni Battista” dalle ore 8,30. Nella sessione mattutina interverranno la dottoressa Alessia Fabbri, la dottoressa Melania Scarabottini ed il dottor Lorenzo Duranti. La compagnia teatrale Anam presenterà invece la “Narrazione della storia di…”. Nella sessione pomeridiana verrà proiettato il film “50 e 50”. Successivamente parola alla dottoressa Alessia Passaquieti. Verranno poi raccontante le esperienze di alcuni operatori del day hospital dell’ospedale di Foligno. L’evento sarà accreditato: i sanitari che parteciperanno potranno dunque acquisire i crediti Ecm.  

Articoli correlati