15.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàIl progetto del "PalaWinner" finisce sulla Rai

Il progetto del “PalaWinner” finisce sulla Rai

Pubblicato il 22 Febbraio 2016 11:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Il sogno del “PalaWinner” prende forma. La sinergia tra l’Atletica Winner Foligno e l’Umbra Group nata a fine gennaio, prevede infatti la realizzazione di una nuova struttura che permetta soprattutto ai più giovani di poter svolgere l’attività podistica anche nei mesi invernali ed in perfetta autonomia. Una nuova palestra che eliminerebbe tutte le problematiche logistiche che attualmente costringono il movimento dell’atletica folignate a girovagare – non senza difficoltà – nelle altre strutture in giro per la città. Attualmente la Winner ha attivato una sinergia con il Comune per trovare il luogo adatto dove realizzare il palazzetto dell’atletica. Ad interessarsi della vicenda anche la Rai. I dettagli saranno infatti resi noti a livello nazionale martedì 23 febbraio alle 19.30 su Rai Sport1, quando il presidente Gian Luca Mazzocchio spiegherà come è nata l’idea e quale è l’obiettivo dell’Atletica Winner Foligno. La prima bozza del progetto (ovviamente ancora in stato embrionale e facilmente mutabile), è stata realizzata dallo Studi8 di Foligno ed è stata portata avanti dall’ingegner Carlo Rossi e dall’architetto Carlo Ottaviani. Ora partirà ovviamente anche l’interlocuzione con il Comune di Foligno per cercare di ottenere il via libera necessario per poter realizzare l’opera. 

Una prima bozza del "PalaWinner" di Foligno
Una prima bozza del "PalaWinner" di Foligno

Il presidente Gian Luca Mazzocchio intervistato dalla Rai

Gian Luca Mazzocchio intervistato dalla Rai

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati