28.3 C
Foligno
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeCronacaMaltempo, allerta "arancione" in Umbria per domenica e lunedì

Maltempo, allerta “arancione” in Umbria per domenica e lunedì

Pubblicato il 27 Febbraio 2016 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dimensionamento scolastico, Zuccarini: “Per famiglie e bambini non cambierà nulla”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sulla vicenda sollevata negli scorsi giorni da alcuni genitori in merito all’accorpamento dei servizi amministrativi del terzo circolo “Monte Cervino”. “Il progetto tutela le scuole delle zone periferiche”

Gaza chiama, Foligno risponde: in tantissimi in strada per la Palestina libera

Oltre duecento cittadini sono scesi in piazza per partecipare al corteo organizzato a sostegno della Global Sumud Flotilla. Vincenzo Falasca (Foligno in Comune): “Bastava una scintilla e la città ha risposto bene: è un grande patrimonio anche per il futuro”

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

“A causa delle intense precipitazioni attese dalla tarda serata di sabato 27 febbraio e soprattutto per la giornata di domenica 28 febbraio, con un’ordinanza del dirigente delegato per la Protezione civile della Regione Umbria è stato adottato l’avviso di criticità che prevede allerta codice ‘arancione’ (criticità moderata) emesso dal Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile della Regione Umbria per rischio idrogeologico dalle ore 00.00 del 28 febbraio alle ore 14 di lunedì 29 febbraio (38 ore) su tutte le zone d’allerta dell’Umbria e per rischio idraulico sulla zona di allerta F (Chiani-Paglia)”. E’ quanto si legge nel bollettino diramato dalla Regione dell’Umbria nella giornata di venerdì. Il maltempo previsto in gran parte d’Italia interesserà quindi anche la nostra regione. Probabilmente i fenomeni non saranno intensi come in altre parti dello Stivale, ma comunque sale il livello d’allerta. Il comunicato poi, prosegue così: “Con l’ordinanza, viene tra l’altro disposta l’apertura del Centro funzionale regionale in modalità ‘h24’ dalle ore 00.00 di domenica fino all’ora di validità dell’avviso di criticità regionale e comunque per la durata necessaria al monitoraggio strumentale dell’evoluzione dell’evento; se necessario, verrà disposta l’apertura con la stessa modalità ‘h24’ anche della Sala operativa unica regionale del Servizio Protezione civile della Regione Umbria”.

Articoli correlati