-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàOrme, escursionisti in cammino nel Parco del Conero

Orme, escursionisti in cammino nel Parco del Conero

Pubblicato il 27 Febbraio 2016 09:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Un’escursione tra mare e monti. È quella che domenica 28 febbraio attende i camminatori di “Orme – Caminare liberi”, destinazione Parco del Conero. A fare da sfondo alla prossima iniziativa, sarà infatti uno degli angoli più caratteristici delle Marche, un’estesa superficie di macchia mediterranea, attraversata da una fitta rete di sentieri a picco sul mare Adriatico. Un itinerario, quello messo in agenda per domenica, che permetterà agli amanti delle camminate di conoscere preziose testimonianze storico artistiche, come la chiesa di San Pietro con i resti del complesso monastico edificato nell’anno 1000, ma anche interessanti iscrizioni rupestri, le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Particolarmente suggestiva sarà la visita alla Grotta di Mortaro e al borgo di Sirolo, con le paesaggistiche vedute degli scogli delle Due Sorelle e della sottostante baia di Portonovo. Punto di ritrovo per i partecipanti, alle 7.25, sarà il parcheggio antistante l’Holiday Inn di Foligno. La partenza con mezzi propri per Sirolo è fissata per le 7.30. L’escursione avrà inizio alla 9.30 (pranzo al sacco) ed avrà termine alle 15.30. L’iniziativa è coordinata da Laura Borri, Pasquale Riccioni e Rodolfo Cherubini. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero 338/3502614.

Articoli correlati