17.8 C
Foligno
mercoledì, Aprile 15, 2026
HomeAttualitàCaserma Gonzaga, visita del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito

Caserma Gonzaga, visita del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito

Pubblicato il 1 Marzo 2016 16:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Lucky Wind si gioca il tutto per tutto per le semifinali dei play off: palla a due alle 19

Dopo la sconfitta arrivata per 80 a 57 in gara uno, al "PalaPaternesi" la squadra di coach Sansone punta a sconfiggere la corazzata dell'Esseti Terni e a continuare la propria stagione

Bullismo, concluso il ciclo di incontri nelle scuole: coinvolti oltre 700 studenti tra Foligno e Spello

All’Itet “Scarpellini” l’ultimo dei quattro appuntamenti promossi dalla Diocesi per sensibilizzare le nuove generazioni e che ha visto salire in cattedra il personale della Polizia di Stato

Comunità energetica tra le priorità del Comune: “Il dirigente Manili già al lavoro”

In consiglio comunale l'assessore Cesaro ha ribadito la volontà di dare seguito alla mozione di indirizzo approvata all'unanimità lo scorso aprile. "Vogliamo costruire un percorso condiviso"

Una visita d’eccezione per la Caserma Gonzaga di Foligno. Nella giornata di martedì infatti il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il generale di corpo d’armata Danilo Errico, ha raggiunto il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito in occasione delle prove di selezione per entrare a far parte della prestigiosa accademia. Il generale, che ha assistito in prima persona ad alcune prove fisiche degli aspiranti allievi, come il sollevamento di una bomba da mortaio o il trascinamento di un ferito, è stato accolto dal generale di divisione Carlo Lamanna, dal comandante del Centro e generale di brigata Luca Covelli, dal picchetto d’onore e dal sindaco di Foligno Nando Mismetti, accompagnato dal presidente dell’Ente Giostra della Quintana Domenico Metelli. Il Capo di Stato Maggiore, nel corso della mattinata, ha inoltre inaugurato la nuova pista di atletica della Caserma, incontrando poi tutto il personale del centro di formazione, al quale ha espresso tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto in un’attività delicata come quella della selezione degli allievi.

Articoli correlati