3.1 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeSportEccellenza, il Trestina perde e la Subasio ora sogna..

Eccellenza, il Trestina perde e la Subasio ora sogna..

Pubblicato il 7 Marzo 2016 09:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Giornata cruciale nel campionato di Eccellenza, i risultati di oggi riscrivono la classifica e danno il via ad un finale di stagione palpitante. A Castel del Piano succede quello che non si aspettava nessuno: vantaggio del Trestina e poi grande rimonta nella ripresa degli uomini di Ciucarelli. Finisce 2 a 1 e bianconeri al tappetto dopo 17 risultati utili consecutivi. A Rivotorto nel frattempo la doppietta di Porricelli regala i tre punti a Cocciari. Ora gli assisani sono a sole due lunghezze dalla capolista, che ora sente inevitabilmente il fiato sul collo. Con tutti gli uomini finalmente a disposizione e un calendario leggermente favorevole Cocciari inizia a pensare in grande. Torna sotto anche il Villabiagio che fa un sol boccone del fanalino di cosa Trasimeno. In chiave play off la combina grossa il San Sisto che viene messo ko in casa dal Ventinella. Altro colpo fondamentale di giornata lo mette a segno il Petrignano. Il neo tecnico Barchesi guida i suoi alla vittoria in quel di Todi. Ora la classifica è spaccata in due, e i petrignanesi si trovano dalla parte tranquilla della linea di faglia. Sotto rimangono invece Il Massa Martana, il Todi e la Narnese, che non riesce ad andare oltre il pareggio nemmeno oggi contro il Torgiano. Un punto sotto invece il Bastia, che viene malamente sconfitto in casa dalla Pontevecchio dell’ex Mattoni. Il Cannara e Angelana impattano sul risultato ad occhiali allo “Spoletini”, un punto che forse fa più comodo ai giallorossi, che inanellano un ennesimo risultato utile.

RISULTATI
 
Bastia-Pontevecchio 2-3
Cannara-Angelana 0-0
Castel del Piano-Trestina 2-1 
Narnese-Torgiano 2-2
San Sisto-Ventinella 0-2 
Subasio-Massa Martana 2-1
Todi-Petrignano 0-1 
Villabiagio-Trasimeno 4-1 
 
CLASSIFICA
 
Trestina 51
Subasio 49
Villabiagio 45
Angelana 37
Castel del Piano 36
San Sisto 36
Ventinella 33
Petrignano 32
Todi 26
Bastia 26
Massa Martana 26
Narnese 26
Cannara 24
Pontevecchio 24
Torgiano 23
Trasimeno 17

Articoli correlati