9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaSpoleto, ladri al circolo di San Brizio portano via bibite e Playstation

Spoleto, ladri al circolo di San Brizio portano via bibite e Playstation

Pubblicato il 19 Marzo 2016 12:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Hanno preso di mira un piccolo chiosco della Pro loco, i ladri che nella notte tra venerdì e sabato hanno effettuato un furto con scasso nel bar del centro ricreativo di San Brizio. Ignoti si sono introdotti nella struttura ed hanno portato via quello che potevano portare sulle loro braccia, sicuramente in modo molto veloce per non essere scoperti dagli abitanti vicini alla struttura sociale, dove si celebra ogni anno la sagra paesana della pasta, dello spiedino e del Trebbiano spoletino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti emersa dai carabinieri di Spoleto chiamati sul posto e dai paesani, delle persone (almeno due) sono entrate a piedi nel campo sportivo (recintato e chiuso da cancello) e sono passate attraverso la rete che circonda l’area, che da una parte risulta essere stata rovinata. Dapprima hanno provato a forzare le finestre del bar e poi, non riuscendo ad aprirle, con un bastone di ferro hanno rotto la porta d’ingresso e hanno preso liquori, birre, una Playstation e forzando il registratore di cassa hanno asportato il vano porta soldi, ritrovato poi fuori il campo sportivo, vuoto. Non pochi i danni alla struttura gestita da un abitante di San Brizio e pure la refurtiva, valutabile in 150 euro tra bibite e monete più il valore commerciale del gioco. Insomma tutto quello che era facilmente asportabile a piedi è stato preso. Dispiacere da parte della comunità locale, dato che è stato violato per un valore davvero misero un centro di aggregazione importante per il paesino. A scoprire il furto è stato sabato mattina il gestore del bar, un abitante di San Brizio che era andato a pulire la struttura.

Articoli correlati