20.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 29, 2026
HomeSportFalchetti ko col Rieti nell'amichevole di beneficenza

Falchetti ko col Rieti nell’amichevole di beneficenza

Pubblicato il 25 Marzo 2016 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, il Foligno presenta il nuovo allenatore

A prendere in mano l'eredità lasciata da Alessandro Manni sarà Marco Di Loreto, ex allenatore della Ternana Under 17 . La conferenza di rito è prevista per le 11.30 al "Blasone"

Domani la Giostra dell’Ottantennale: ecco i dieci binomi in campo

Sabato 30 maggio alle 20.30, dopo il Corteo delle rappresentanze rionali, sarà il momento della sfida nell'otto di gara. Al Campo de li Giochi cavalieri e destrieri si sfideranno per stabilire chi di loro sarà il più bravo tra i bravi

Aggredito e rapinato in pieno giorno in via Gramsci: arrestati quattro giovanissimi

Vittima un loro coetaneo, colpito con calci e pugni per impossessarsi della collanina d’oro che aveva al collo. Il gruppetto lo ha minacciato di morte anche davanti ai poliziotti allertati da un passante

Nel test prima della sosta pasquale arriva una sconfitta al “Blasone” per il Città di Foligno: il Rieti, secondo in classifica nel girone G di Serie D, supera la squadra di Eduardo Imbimbo per 2-0. Il tecnico ha schierato due formazioni quasi completamente diverse tra primo e secondo tempo. L’amichevole è servita anche per raccogliere fondi in favore del Comitato “Daniele Chianelli”. Qualcosa di buono, nonostante i ritmi abbastanza blandi, si è visto, e i Falchi hanno avuto anche delle buone occasioni, che però non sono riusciti a sfruttare. Dopo un inizio equilibrato (fuori di poco un bel tiro di Cicerello al 10’) il Rieti ha prima impegnato Farroni con l’ex Gaeta che sul primo palo, su cross dell’altro ex Cardarelli, ha chiamato Farroni alla respinta (25’), poi poco dopo (27’) gli ospiti sono passati in vantaggio a sorpresa grazie a una rete di Gaeta servito da Cericola, ma la posizione non sembrava regolare. Il Falchi hanno reagito subito, ma il bel tiro a giro di Fiordiani (31’) ha incocciato la traversa. Lo stesso Fiordiani, allo scadere della prima frazione, si è anche fatto parare da Zonfrilli un calcio di rigore procurato da Ubaldi. In mezzo (40’) un palo colpito dal reatino Costalunga con un cross che ha scavalcato Farroni. Anche nella ripresa le occasioni e i buoni spunti non sono mancati, ma i biancazzurri non sono riusciti a buttarla dentro. Al 16’ Di Paola ha messo in mezzo un ghiotto pallone su cui Balistreri però non è riuscito ad arrivare; ancora l’attaccante palermitano, imbeccato da Di Paola, ha provato a superare Landi fuori dai pali, ma la conclusione è risultata svirgolata (26’); al 28’ invece ancora un pallone scodellato al centro, stavolta da Montanari, con ancora Balistreri che ha impattato in maniera non perfetta sotto porta, poi sul batti e ribatti anche Di Paola non ha avuto la mira giusta (28’). Così, nel finale, ecco lo 0-2 di Tolomei e una rete annullata (47’) a Balistreri di testa.

CITTÀ DI FOLIGNO – RIETI 0-2
CITTÀ DI FOLIGNO pt (4-3-1-2): Farroni; Calzola, Fapperdue, Burini, Labate; Ubaldi, Fiordiani, Cavitolo; Keqi; Job, Cicerello.
CITTÀ DI FOLIGNO st (4-3-1-2): Ranieri (35’ st Pontrelli); Arboleda, Fapperdue, D’Aiello, Labate; Montanari, Monaco, D’Allocco; Napolano; Di Paola, Balistreri. All.: Imbimbo.
RIETI (4-4-2): Zonfrilli; Martorelli, Ghidini, Bassini, Costalunga; Cardarelli, Battisti, Barone, Cericola; Gaeta, Marcheggiani. Entrati nella ripresa: Landi, Celli, Petrongari, Tirelli, Giannone, Amico, Tolomei, Kameni, La Cava. All.: Paris.
ARBITRO: Ferranti di Perugia.
MARCATORI: 27’ pt Gaeta, 47’ st Tolomei.

Fonte: Folignocalcio.com

 

Articoli correlati