25.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeEconomiaTurismo, la Con Spoleto guarda al futuro: "Importante adeguare gli impianti sportivi"

Turismo, la Con Spoleto guarda al futuro: “Importante adeguare gli impianti sportivi”

Pubblicato il 30 Marzo 2016 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

 

Dopo un ottimo 2015, il Con Spoleto, ovvero il consorzio degli operatori turistici della città del Festival, è pronto per affrontare il 2016. Forti anche di un week-end di Pasqua che ha fatto registrare ottimi numeri, l’assemblea dei soci riunitasi pochi giorni fa ha condiviso le nuove strategie per l’anno in corso. Confermate le collaborazioni con la Fondazione Festival dei Due Mondi e il teatro Lirico Sperimentale. In questo 2016 è arrivato già il primo torneo di scacchi “Città di Spoleto”, ad aprile e maggio sono previsti i campionati nazionali di Ritmica, mentre ad ottobre quello di Ju Jitsu. Altri eventi vedranno il Con Spoleto partner per la gestione dell’ospitalità alberghiera e per la promozione integrata: (aprile – maggio 2016: Spoleto a colori, Campionato Motoclub Spoleto, Prima Mostra del Modellismo Ferroviario, Convegno Rotary; Giugno 2016: Vini nel Mondo, Spoleto Running Festival), nonché dei progetti per portare altre iniziative di rilievo a Spoleto, come ad esempio un Festival del Cinema dedicato alle famiglie, in collaborazione con la Lux Vide, l’amministrazione comunale e la Confcommercio Spoleto. Durante l’assemblea, il presidente ha spiegato anche le strategie promozionali inerenti al social web marketing, a sostegno delle offerte pensate per i turisti “di nicchia” come “Spoleto Deep Experience” attraverso anche il progetto “Città creative”. Tutti d’accordo sul fatto che l’effetto Don Matteo si sta facendo sentire sul turismo cittadino. Molte le prenotazioni per gli alberghi nei primi sei mesi dell’anno. Riconfermata la fiducia al cda e al presidente Tommaso Barbanera, dando mandato di aumentare le presenze turistiche anche nei mesi invernali. Andrebbe migliorato l’incoming sportivo, legandolo ad eventi nazionali ed internazionali. E’ per questo che il Con Spoleto chiede di mettere mano agli impianti sportivi per i necessari interventi di adeguamento “non più procrastinabili”.

Articoli correlati