8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàCassero, Marco Remoli è il nuovo Pertinace

Cassero, Marco Remoli è il nuovo Pertinace

Pubblicato il 5 Aprile 2016 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Marco Remoli è il nuovo Pertinace del Rione Cassero. L’ingaggio del 32enne cavaliere folignate è stato deliberato all’unanimità dal consiglio di via Cortella che ha deciso di investire ancora su un debuttante così come ha fatto negli ultimi 15 anni. Marco Remoli ha vinto il Palio di San Ginesio ed il Palio dei Quartieri di Nocera Umbra ed ha partecipato al Palio delle Contrade di San Secondo Parmense, alla Giostra dell’Orso di Pistoia, al Palio di Monselice, al Torneo delle Giostre Medievali e, inoltre è stato secondo cavaliere dei rioni La Mora, Spada e Contrastanga e, ad Ascoli Piceno, del Sestiere di Sant’Emidio. Il nuovo Pertinace avrà a disposizione 4 cavalli della scuderia Gran Ducato di Firenze di Alessandro Nencini e sarà seguito anche dal cavaliere veterano Lucio Antici. “Tutto il rione – si legge in una nota – augura a Marco di ottenere lo stesso successo di Gianluca Chicchini e Luca Innocenzi, due campioni che hanno debuttato proprio con il Cassero”. Il priore Giorgio Recchioni ha ringraziato inoltre la commissione tecnica rionale per il lavoro svolto, in particolare il coordinatore Luca Lupparelli ed i collaboratori Giordano Bruschi, Luciano Marano, Stefano Brunelli, David Angelucci, Marco Remoli, Andrea Zoppi, Florio Ortolani e Marco Donati. Il nuovo Pertinace verrà presentato al rione e alla stampa nel corso di una serata conviviale in suo onore. 

Articoli correlati