3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàCassero, Marco Remoli è il nuovo Pertinace

Cassero, Marco Remoli è il nuovo Pertinace

Pubblicato il 5 Aprile 2016 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Marco Remoli è il nuovo Pertinace del Rione Cassero. L’ingaggio del 32enne cavaliere folignate è stato deliberato all’unanimità dal consiglio di via Cortella che ha deciso di investire ancora su un debuttante così come ha fatto negli ultimi 15 anni. Marco Remoli ha vinto il Palio di San Ginesio ed il Palio dei Quartieri di Nocera Umbra ed ha partecipato al Palio delle Contrade di San Secondo Parmense, alla Giostra dell’Orso di Pistoia, al Palio di Monselice, al Torneo delle Giostre Medievali e, inoltre è stato secondo cavaliere dei rioni La Mora, Spada e Contrastanga e, ad Ascoli Piceno, del Sestiere di Sant’Emidio. Il nuovo Pertinace avrà a disposizione 4 cavalli della scuderia Gran Ducato di Firenze di Alessandro Nencini e sarà seguito anche dal cavaliere veterano Lucio Antici. “Tutto il rione – si legge in una nota – augura a Marco di ottenere lo stesso successo di Gianluca Chicchini e Luca Innocenzi, due campioni che hanno debuttato proprio con il Cassero”. Il priore Giorgio Recchioni ha ringraziato inoltre la commissione tecnica rionale per il lavoro svolto, in particolare il coordinatore Luca Lupparelli ed i collaboratori Giordano Bruschi, Luciano Marano, Stefano Brunelli, David Angelucci, Marco Remoli, Andrea Zoppi, Florio Ortolani e Marco Donati. Il nuovo Pertinace verrà presentato al rione e alla stampa nel corso di una serata conviviale in suo onore. 

Articoli correlati