15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCulturaGiovanni Guidi e l’High Voltage Trio per il prossimo appuntamento al Torti...

Giovanni Guidi e l’High Voltage Trio per il prossimo appuntamento al Torti di Bevagna

Pubblicato il 9 Aprile 2016 12:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Messo da parte il pianoforte a coda, ora per il giovanissimo pianista folignate Giovanni Guidi arriva il momento di presentare al grande pubblico la sua nuova avventura musicale, quella che lo vedrà distillare suoni dalla tastiera del fender Rhodes. Lo farà domenica 10 aprile, alle 17.25, dal palco del teatro Torti di Bevagna, dove si esibirà insieme al contrabbassista di Chicago, Joe Rehmer, ed al batterista romano Federico Scettri. L’occasione sarà il nuovo appuntamento della stagione artistica bevanate promossa da Athanor Eventi. Un concerto quello che vedrà Giovanni Guidi dividere la scena con l’High Voltage Trio, con cui prende il via anche la collaborazione tra il direttore artistico di Athanor Eventi, Stefano Porri, e Young Jazz, il festival folignate dedicato al jazz e di cui è lo stesso Guidi a curare la parte artistica. Ma chi sono i due musicisti che si ritroverà accanto il pianista prodigio della città della Quintana? Da una parte ci sarà, come detto, Joe Rehmer che si è fatto prepotentemente notare accanto a musicisti come Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra e Dan Kinzelman; dall’altra invece Federico Scettri, che vanta collaborazioni importanti con Paolo Fresu, William Parker e Francesco Bearzatti. Insomma, a salire sul palco sarà gruppo eccezionalmente convincente e motivato, che proporrà un concerto in cui la musica lascerà molto spazio all’improvvisazione. Per quanto riguarda invece la stagione di Bevagna al teatro Torti, si chiuderà il 25 aprile con la comicità di Greg nello spettacolo ‘AgGREGazioni’. Il cartellone del Torti, il secondo sotto la direzione artistica ed organizzativa di Athanor Eventi grazie alla rinnovata collaborazione con l’amministrazione comunale di Bevagna dopo la precedente stagione, è stato diversificato per rispondere alle diverse esigenze del pubblico perché composto, ricordiamo, da spettacoli di drammaturgia contemporanea, classici d’autore, commedia brillante e musica jazz. Un pubblico che anche quest’anno sta confermando con il suo entusiasmo un importante sostegno alla rassegna. 

 

Articoli correlati