33.8 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomePoliticaMismetti contro i "dissidenti": "Ognuno si assuma le proprie responsabilità"

Mismetti contro i “dissidenti”: “Ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Pubblicato il 12 Aprile 2016 19:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Il consiglio comunale saltato per la mancanza del numero legale di martedì non ha certo lasciato indifferente il primo cittadino Nando Mismetti. Soprattutto perché si sono fatte sentire tre assenze non casuali. Stiamo parlando di Lorenzo Schiarea (MpF), Moreno Finamonti (Pd) e Roberto Ciancaleoni (Socialisti), che da tempo stanno mostrando segni di evidente insofferenza. Un rapporto incrinato quello con il resto della maggioranza ed in particolar modo con il sindaco Nando Mismetti, intervenuto sulla vicenda. “In un consiglio chiamato ad affrontare tematiche importanti, come regolamenti e tariffe, si è confermato il comportamento, già avvenuto nelle scorse settimane – ha scritto Mismetti in una nota diramata nel tardo pomeriggio – da parte di due consiglieri di due gruppi di maggioranza e di un consigliere del Pd: se non ci saranno le condizioni per governare serenamente ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità”. Il primo cittadino non le manda certo a dire, ma sembrerebbe che i tentativi di ricucire gli strappi degli ultimi giorni siano serviti a poco. “Non c’è nessun mercato in atto – ha dichiarato Mismetti rispondendo anche alle accuse di Elisabetta Piccolotti di Sel – si governa con spirito di servizio nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori. Se poi viene meno questo mandato – conclude il sindaco – ognuno si assume le responsabilità politiche e individuali di questo atteggiamento”. 

Articoli correlati