18 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomePoliticaPsi, il "dissidente" Ciancaleoni non è più il segretario folignate

Psi, il “dissidente” Ciancaleoni non è più il segretario folignate

Pubblicato il 14 Aprile 2016 09:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Antonella Donati è il nuovo segretario del Psi di Foligno. Nella riunione di mercoledì sera la sezione ha deciso di dare una vera e propria svolta alla sua direzione cittadina, votando all’unanimità per il cambiamento. Antonella Donati subentra infatti a Roberto Ciancaleoni, oramai ex segretario socialista folignate e attualmente consigliere comunale. Ciancaleoni fa parte del gruppo dei “dissidenti”, che da settimane stanno remando contro la maggioranza di governo. L’atteggiamento di Ciancaleoni non è passato inosservato all’interno del suo partito, che ha stigmatizzato il suo comportamento confermando piena fiducia all’operato del sindaco Nando Mismetti e a quello dell’assessore in quota socialista Emiliano Belmonte. Roberto Ciancaleoni non ha partecipato, insieme all’ex assessore Stefania Mancini, alla riunione di partito che ha portato all’elezione del nuovo segretario. Nell’incontro di mercoledì è inoltre stata votata la mozione del viceministro Riccardo Nencini firmata dal segretario regionale Psi, Silvano Rometti. Alla riunione anche il segretario provinciale Carini ed il sindaco di Foligno Nando Mismetti che ha portato i suoi saluti. Insieme ad Antonella Donati sono stati scelti i vicesegretari, ovvero Francesco Angelucci e Daniele Pocceschi. “La nuova segreteria – fanno sapere dal Psi di Foligno – incontrerà in queste ore il sindaco per chiarire la posizione ufficiale del partito e prendere le distanze insieme a Rometti da eventuali colpi di testa personalistici”. Il riferimento è all’atteggiamento tenuto negli ultimi giorni da Roberto Ciancaleoni, assente anche in occasione del consiglio comunale di martedì poi saltato per mancanza del numero legale. “La commissione garanzia provinciale del Psi – concludono i socialisti folignati – monitorerà in queste ore comportamenti anomali e autoreferenziali dei suoi amministratori”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati