13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeEconomiaJp Industries, Porcarelli assente al Mise. Si avvicina l'accordo con le banche

Jp Industries, Porcarelli assente al Mise. Si avvicina l’accordo con le banche

Pubblicato il 15 Aprile 2016 10:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Fumata grigia al Mise per la Jp Industries. All’incontro romano di giovedì infatti, si è fatta sentire l’assenza della proprietà. Sindacati e istituzioni aspettavano da parte di Giovanni Porcarelli l’illustrazione del Piano industriale e soprattutto delucidazioni sugli accordi con le banche. L’industriale, contattato telefonicamente, ha spiegato di non aver ricevuto l’invito. Dovrebbe comunque esserci al prossimo incontro, fissato per il 27 di aprile, nel quale si spera che verrà finalmente reso noto il Piano. Della riunione al ministero dello Sviluppo Economico se ne è discusso anche venerdì mattina, quando i sindacati hanno incontrato i lavoratori, raccontando i particolari di quanto è stato detto. Nel dettaglio, il funzionario ministeriale Giampietro Càstano ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. Dovrebbe essere vicino infatti l’accordo con le banche per la concessione di un prestito ponte. Gli istituti di credito avrebbero anche “digerito” la sentenza della Cassazione che ha dato ragione a Porcarelli. Rimangono da capire le posizioni di un istituto di credito che non vorrebbe pagare le spese processuali. Nonostante ciò, da più parti rimane l’ottimismo anche perché sul piatto ci sono anche i soldi che arriveranno dall’accordo di programma e l’incentivazione di “ricerca e sviluppo”. Prossima tappa tra poco più di dieci giorni. Sul calendario la data segnata in rosso è quella del 27 aprile. Al Mise un incontro per saperne di più.

Articoli correlati