1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeEconomiaDon Matteo, Spoleto a colori e ritmica: il ponte del 25 aprile...

Don Matteo, Spoleto a colori e ritmica: il ponte del 25 aprile è sold-out

Pubblicato il 24 Aprile 2016 08:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Sarà una città dal “tutto esaurito” quella che si prospetta per il ponte del 25 aprile. E le prenotazioni sono già a buon punto perché anche il week end del primo maggio possa registrare altrettanto. Dopo un inizio con il “botto”, e un proseguo che si muoverà sulla stessa falsa riga, in questo primo stralcio di 2016, Spoleto sta registrando numeri da record sotto il profilo turistico. E a confermarlo è un entusiasta Tommaso Barbanera, presidente di ConSpoleto, che imputa questo sostanzioso incremento turistico, rappresentato principalmente da visitatori di lingua madre (i turisti italiani pare siano aumentati di circa il 70 per cento contro una lieve flessione di quelli stranieri), a diversi fattori concomitanti. In primis, manco a dirlo, è stato sicuramente l’appeal del prete detective che con le sue “scorribande” in sella a una bici ha evidenziato luoghi e angoli della città che, probabilmente, hanno affascinato tutti gli appassionati della fiction (Don Matteo). Ma in questo periodo, e proprio in concomitanza con le due festività, ci sono diversi appuntamenti legati allo sport e al divertimento che danno sicuramente una grossa mano all’incremento delle presenze in città. Tra queste, e forse la più importante per dimensioni numeriche, è l’evento dedicato alla ginnastica ritmica in programma tra il 28 aprile e il 1 maggio al PalaRota che porterà a Spoleto tra le 500 e le 600 tra atleti e accompagnatori. Senza dimenticare, e questo riguarda invece il ponte del 25 aprile, eventi come Spoleto a Colori, anche se questa rappresenta più che altro una sorta di “offerta” per chi deciderà di trascorrere a Spoleto quei giorni (seppur, comunque, arrivi gente da fuori anche in questo caso) e la Spoleto-Norcia enduro.

Articoli correlati