9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeSportTriathlon Winner Foligno, a San Benedetto uno storico ed avvincente esordio

Triathlon Winner Foligno, a San Benedetto uno storico ed avvincente esordio

Pubblicato il 27 Aprile 2016 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Non solo running. E’ entrato ufficialmente nel vivo il Triatlhlon Winner Foligno, costola dell’Atletica Winner che vuole andare oltre la corsa. Già, perché la società del presidente Gian Luca Mazzocchio ora nuova e va anche sulle due ruote. La prima gara di triathlon con gli atleti della Winner è andata in scena domenica scorsa a San Benedetto del Tronto con un olimpico che prevedeva 1500 metri a nuoto, 40 chilometri in bici ed altri 10 di corsa. Sono nove gli winners arrivati al traguardo. Oltre al presidente Mazzocchio, anche Marco Malucelli, Andrea Vitali, Roberto Natali, Riccardo Vitali, Fabrizio D’Aurizio, Gioele Ciancaleoni, Andrea Chiocchi e Umberto Tarara. Per molti di loro è stata la prima esperienza su una distanza impegnativa. Lo sguardo ora è puntato verso il 70,3 di Rimini in programma il prossimo 8 maggio. Il Triathlon Winner Foligno, realtà satellite dell’Atletica Winner, attualmente conta 22 iscritti praticanti. Tra loro c’è anche il famoso campione spoletino Piergiorgio Conti. Con lui anche molte giovani promesse. Quella di San Benedetto del Tronto è stato il primo, vero triathlon per la compagine folignate, visto che lo scorso settembre in Toscana il maltempo fece saltare il percorso a nuoto.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati