21.7 C
Foligno
giovedì, Aprile 9, 2026
HomeSportTriathlon Winner Foligno, a San Benedetto uno storico ed avvincente esordio

Triathlon Winner Foligno, a San Benedetto uno storico ed avvincente esordio

Pubblicato il 27 Aprile 2016 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In Umbria 36 milioni contro il caro-energia. Nasce il Tavolo di monitoraggio regionale

La Giunta Proietti ha dato mandato per lo stanziamento di risorse destinate a imprese e famiglie per fronteggiare l’attuale crisi mondiale dei prezzi. Previsti fondi anche per servizi pubblici locali e per le categorie più colpite

Spello ospita il congresso di Uiltec Umbria: focus su trasformazioni del lavoro e IA

All'incontro saranno presenti la segretaria regionale, Doriana Gramaccioni, e quella nazionale, Daniela Piras. Attenzione anche alla transizione energetica e all'evoluzione dei processi produttivi

A Foligno eseguita la prima mastectomia mini-invasiva dell’Umbria

Al “San Giovanni Battista” l'équipe guidata dal dottor Gianfranco Lolli ha eseguito un intervento mai realizzato fino ad ora sul territorio regionale, introducendo una metodologia innovativa e funzionale. Il chirurgo: "Risultato frutto di impegno nel portare nuove tecniche"

Non solo running. E’ entrato ufficialmente nel vivo il Triatlhlon Winner Foligno, costola dell’Atletica Winner che vuole andare oltre la corsa. Già, perché la società del presidente Gian Luca Mazzocchio ora nuova e va anche sulle due ruote. La prima gara di triathlon con gli atleti della Winner è andata in scena domenica scorsa a San Benedetto del Tronto con un olimpico che prevedeva 1500 metri a nuoto, 40 chilometri in bici ed altri 10 di corsa. Sono nove gli winners arrivati al traguardo. Oltre al presidente Mazzocchio, anche Marco Malucelli, Andrea Vitali, Roberto Natali, Riccardo Vitali, Fabrizio D’Aurizio, Gioele Ciancaleoni, Andrea Chiocchi e Umberto Tarara. Per molti di loro è stata la prima esperienza su una distanza impegnativa. Lo sguardo ora è puntato verso il 70,3 di Rimini in programma il prossimo 8 maggio. Il Triathlon Winner Foligno, realtà satellite dell’Atletica Winner, attualmente conta 22 iscritti praticanti. Tra loro c’è anche il famoso campione spoletino Piergiorgio Conti. Con lui anche molte giovani promesse. Quella di San Benedetto del Tronto è stato il primo, vero triathlon per la compagine folignate, visto che lo scorso settembre in Toscana il maltempo fece saltare il percorso a nuoto.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati