27.9 C
Foligno
giovedì, Settembre 17, 2026
HomeAttualitàSpello, parte la differenziata: ecco tutti i giorni e gli orari

Spello, parte la differenziata: ecco tutti i giorni e gli orari

Pubblicato il 2 Maggio 2016 13:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I maestri infioratori di Spello ad Assisi per il Cortile di Francesco

In programma il 18 e il 19 settembre un laboratorio dedicato all’arte dell’infiorata, che coinvolgerà adulti e bambini. Il risultato dell’opera verrà presentato domenica nella piazza inferiore della Basilica

L’Ubs trionfa a Gubbio. Sansone: “Ora testa al campionato”

Chiusa la preseason con una vittoria, ora i folignati puntano ad avviare al meglio la stagione, forti di un roster potenziato e di uno staff rodato. Il coach: “Obiettivo playoff”

Tre giorni di bici e paesaggi con “La Francescana”. In programma l’inaugurazione della nuova ciclovia

Giunta alla XII edizione, la ciclostorica dell’Umbria è in programma dal 18 al 20 settembre. Venerdì il taglio del nastro del nuovo anello permanente di 180 chilometri che unisce dodici comuni

Per il centro storico di Spello si apre una nuova fase sul fronte della raccolta differenziata. Da lunedì 2 maggio, infatti, si procederà con il porta a porta che interesserà tanto le utenze domestiche quanto quelle delle attività commerciali. Con l’entrata a regime del servizio nella Splendidissima Colonia Julia, inoltre, si procederà all’eliminazione progressiva dei cassonetti stradali, dando vita dunque ad un sistema di raccolta che prevede la separazione dei rifiuti differenziati in sacchi e contenitori, che i cittadini dovranno depositare fuori dalle proprie abitazioni e delle loro attività nei giorni e negli orari stabiliti. Due i calendari messi a punto. Nel dettaglio, quello destinato alle famiglie prevede il lunedì, giovedì e sabato la raccolta dell’organico, il martedì l’indifferenziato, il mercoledì la carta, il venerdì la plastica e sabato il vetro. Per quanto riguarda i sacchi e il mastello marrone, ossia quello relativo all’organico, dovranno essere esposti in strada dalle 6 alle 8. Per le attività commerciali, il ritiro dell’organico e dell’indifferenziato avverrà tutti i giorni, compresa la domenica, con l’esposizione dei rifiuti dopo le 23 e comunque entro le 6; il vetro il lunedì, mercoledì e sabato, sempre dopo le 23, il cartone tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9 alle 10 e la plastica dal lunedì al venerdì sempre dalle 9 alle 10. Per ulteriori informazioni inviare una mail a igieneurbana@vus.it o contattare il numero verde 800-280328 dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

Articoli correlati